caesar753 Inserito: 20 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2021 Salve,Volevo chiedervi un consiglio prima di contattare l'assistenza: ho acquistato qualche settimana fa un condizionatore portatile argo iro plus: quando è in funzione, ogni minuto circa, sento un rumore strano, come il rumore che fa un foglio di carta se frapposto tra le pale di un ventilatore o di qualcosa che "gratta", si sente solo quando è in funzione il compressore, è normale secondo voi?Per chi volesse sentire l'audio lo trova qui https://drive.google.com/file/d/1vgUhBKkqRlSY-8k0RdVTHn_TFwz75g70/view?usp=drivesdk, inoltre, rimuovendo il pannello del filtro dell'aria, mi sono ritrovato davanti a questa situazione Mi pare che lo scambiatore sia palesente danneggiato, magari il rumore è dovuto alla vibrazione delle lamelle o allo schiacciamento di qualche tubo di refrigerante, ce n'è abbastanza per chiamare chi me l'ha venduto?Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caesar753 Inserita: 20 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 Forse in si vedono le immagini, possono essere visualizzate a questi link Foto 1 Foto 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 Quello non è un problema . Una domanda , la condensa la scarica attraverso il tubicino apposito ? O come la recuperi . Per me è l'acqua di condensa spinta sulla batteria di condensazione , raffredda il condensatore e quella che vaporizza viene spinta fuori con l'aria calda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caesar753 Inserita: 20 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 grazie della risposta, sulle istruzioni c'è scritto che non c'è bisogno di far scaricare la condensa, se non in particolari condizioni di umidità, perchè questa viene "vaporizzata" durante il funzionamento, quindi potrebbe essere normale? Il rumore è quello che si sente da 0.13 a 0.30 della registrazione, avevo pensato anche io a dell'acqua, ma mi sembra/sembrava un rumore troppo fastidioso e continuo per essere normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caesar753 Inserita: 20 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 Questa è la pagina del manuale relativa allo scarico condensa Manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2021 Tranquillo , non mi serve il manuale , È quello che ho ipotizzato , tutto nella norma . Purtroppo quello è il classico rumore , se non lo vuoi sentire , devi far scaricare l'acqua di continuo, ma in questo caso devi alzare l'unità per consentire alla condensa di scendere in un recipiente o altro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caesar753 Inserita: 21 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2021 Salve, grazie delle celeri risposte! quindi devo considerare questo rumore normale, giusto? Per scaricare in continuo la condensa dovrei usare il foro nel mezzo, quello che bisognerebbe usare per la modalità deumidificazione? https://drive.google.com/file/d/1UULI5gyMMqOoKMc0tdu5277Q9BWPs9KR/view?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/119DtRV7od67uE40zm5mRBETAgc2MNv6s/view?usp=sharing Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati