parsifal68x Inserito: 19 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2005 Salve, qualcuno potrebbe dirmi come cablare due prese plug rj11? Mi trovo ad avere in un frutto presa rj11 arrivare il doppino telefonico della linea telecom, da questo pozzetto 503 parte un'altro doppino che serve un altro frutto presa rj11.Volevo sapere se nel primo frutto devo collegare entrambi i doppini nei due pin centrali della presa (ed in questo caso avrei i due telefoni in parallelo).Ma se non volessi i due telefoni in parallelo?Con le vecchie prese telefoniche vi era la possibilità di poter collegare i vari telefoni in modo che alzando la corneta del primo non si aveva linea nel secondo e così via.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimma Inserita: 20 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2005 Ciao,dovrebbe essere tutto spiegato in questo Thread con relativo documento (che anch'io avevo trovato molto utile e ben fatto) nella sezione Upload. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2005 Con le prese RJ11 non si possono fare impianti in serie ,solo parallelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2005 (modificato) Volendo si collegano anche in serie, ma non lo fa nessuno...... Modificato: 28 luglio 2005 da ClA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2005 Per fare un impianto in serie occorrono tre elementi :1 ) una presa telefonica con un contatto apre-chiude , come la tripolare ex sip.2 ) un cavetto a 4 poli ,due portano la linea all'apparecchio,altri due la rimandano dall'apparecchio alla presa per poi andare alla seconda presa quando l'apparecchio è agganciato3 ) un'apparecchio telefonico omologato Telecom ,es. Sirio ,che ha i circuiti di rimando della linea ai fili marrone - blu quando è agganciato.Come vedi la presa RJ11 non soddisfa il primo punto ,che è essenziale per far in modo di far funzionare tulla la linea quando si esclude il primo apparecchio dalla presa.ciao Domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 28 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2005 Infatti, bisogna adottare un piccolo trucco. Leggi i miei appunti che si scaricano da questo sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 31 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2005 Quale sito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 31 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2005 QUESTO sito, quello dove ti trovi ora:sezione up-download. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheGramix Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2005 Ciao ragazzi,non trovo la sezione upload download :-(Ho provato http://82.88.90.75/plcforum/upload/ ma è vuoto...Qualcuno mi passa il link? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheGramix Inserita: 19 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2005 Trovato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati