nitroglicerina Inserito: 21 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2021 Buona sera La lavatrice in oggetto non scaricava acqua, smontate le due pompe ho trovato una monetina e un molletta che evidentemente impediva lo scarico,pulito tutto rimonto e provo a fare un lavaggio,nel premere il tasto di avvio , lampeggia in rosso il simbolo del lucchetto,e ovviamente tutto è fermo.Se porto il commutatore in off dopo qualche minuto si può aprire l'oblo....qualcuno può darmi qualche dritta al riguardo. Ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitroglicerina Inserita: 21 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2021 ho provato a farla partire e adesso carica acqua ma il lucchetto continua a lampeggiare, volevo inserire video represo con cell.ma ha estensione mov Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2021 Prova a vedere in che stato sono le spazzole del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitroglicerina Inserita: 22 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2021 ok oggi guardo le spazzole, anche se devo dire che ho impostato il programma breve ( circa 14 minuti) e il motore gira. Stamattina ho riprovato e a fine programma compare a display E08, il mistero si infittisce eh eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2021 (modificato) Si ,ma se ogni volta che rispondi , cambia il problema , la vedo dura.🤷♂️😉 Se il motore gira è inutile guardare . Se invece gira e non gira dagli uno sguardo . Se non erro questo errore si riferisce alla tachimetrica motore Modificato: 22 luglio 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitroglicerina Inserita: 22 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2021 si in effetti il motore gira e da sempre a fine programma E08.Mi viene in mente una cosa, quando ho smontato la pompa acqua e la pompa filtro ho piegato su un lato la lavatrice, per poter lavorare meglio quando ho riposizionato la lavatrice , sono comparsi queste anomalie la spia del lucchetto sempre accesa e a fine programma E08, non vorrei che capovolgendola si è prodotto qualche falso contatto, si la vedo molto dura he he ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2021 Se ribaltando la lavatrice su un lato hai messo il cassetto del detersivo in alto , molto probabilmente hai fatto andare acqua sulla scheda . Rimane sempre un po di acqua nel comparto ammorbidente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitroglicerina Inserita: 23 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 Si , purtroppo , messa su un lato, allora la scheda elettronica è alloggiata esattamente sul lato opposto dove è collocata la pompa acqua , nel piegarla, ho messo sopra la protezione in plastica della scheda, della carta assorbente, non ho controllato la scheda display che è accanto al cassettino del detersivo. Per quanto riguarda i due ammortizzatori ho controllato che fossero ancorati nel loro alloggiamento. Non per scusarmi ma i due bulloni che bloccano la pompa sono sotto la lavatrice, in qualche modo dovevo svitarli, altra cosa che ho notato e che facendo iniziare un nuovo programmo , compare sempre la spia del lucchetto ma prende acqua solo x poco tempo, non più di 5-6 secondi e poi si ferma non vorrei che anche il pressostato si sia danneggiato nel momento in cui è stata piegata. Altra cosa per accedere alla tachimetrica, devo tirare giù il motore? Scusatemi se non sono esaustivo al riguardo ma sto cercando nei limiti delle mie competenze (ovviamente in sicurezza) di tentare la riparazione e risparmiare qualcosa, questo è un mese infernale per le mie finanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitroglicerina Inserita: 26 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 nonostante la spia del lucchetto rimane rossa la lavatrice carica acqua e la scarica, mi sembra che non centrifuga e termina qualunque programma con E08.. Ho controllato visivamente la scheda elettronica e non sembra ci siano componenti che a vista sembrano danneggiati , ho pulito i connettori a pettinee non sembra ci siano danni sui cavi, cè qualcosa che dovrei attenzionare in particolare? le spazzole sono in ottimo stato. Se qualcuno con esperienza ha avuto la stessa problematica e mi può dare indicazioni su dove intervenire, diversamente credo che il mio intervento si esaurisca qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati