Vai al contenuto
PLC Forum

Scarsa ricezione mediaset (sardegna)

simone.s

Messaggi consigliati

Grande felix54 non vedo l'ora di rientrare per provare, ti ringrazio veramente tantissimo speriamo che si risolva qualcosa, ma piu che altro per Mamma che ha 86 anni e che con due telecomandi con il satellitare va nel pallone.

Grazie ancora

Simone

ovviamente ti terrò aggiornato.

ciao Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, simone.s ha scritto:

Mamma che ha 86 anni e che con due telecomandi con il satellitare va nel pallone.

Non me ne parlare, la mia ne ha 91 e con il tv nuovo se la cava abbastanza ma con quello vecchio con decoder va in crisi. 🤗

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao felix54, allora mi capisci benissimo, per quello che sto evitando il sat.

Ok grazie ancora come posso ti aggiorno buona giornata.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Buongiorno a tutti e buon ferragosto, scusami Felix 54 lse non ho postato più le foto e non mi sono fatto più vivo, ma permettimi di dire gridando alta voce ***O COVID ho avuto un lutto anche se il mio papà aveva 83 anni, come posso riprendo la situazione.

Scusate lo sfogo

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di scusarsi, ci mancherebbe.

L'età non conta, il dispiacere è sempre lo stesso.

Unito al tuo dolore,

Sentite Condoglianze.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti eccomi di nuovo, dopo tante verifiche ho risolto in parte grazie al vostro aiuto, ho puntato l'antenna come dicevamo a badde urbara ma nulla segnale anche in altezza come dalle immagini che ha mandato Felix54 nulla da fare, ho ripuntato l'antenna a  Serra Genna Piccinnu e riesco a veder i canali mediaset (cosa stranissima) con il segnale che oscilla avvolte ho il massimo dopo comincia a quadrettare l'immagine, ho montato un alimentatore da 300Mha con una antenna combo e un amplificatore da pale della gbs con uscita 115dBµV

ora non ditemi come sia possibile perché nemmeno io lo so.

Grazie ancora a tutti.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rientro a casa vado a ri-vedere cosa viene irradiato da Serra Genna Piccinnu ma prima ti faccio una domanda, ovvero, le prove le hai fatte con l'amplificatore oppure con un tv collegato direttamente all'antenna?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti eccomi di nuovo, dopo tante verifiche ho risolto in parte grazie al vostro aiuto, ho puntato l'antenna come dicevamo a badde urbara ma nulla segnale anche in altezza come dalle immagini che ha mandato Felix54 nulla da fare, ho ripuntato l'antenna a  Serra Genna Piccinnu e riesco a veder i canali mediaset (cosa stranissima) con il segnale che oscilla avvolte ho il massimo dopo comincia a quadrettare l'immagine, ho montato un alimentatore da 300Mha con una antenna combo e un amplificatore da pale della gbs con uscita 115dBµV

ora non ditemi come sia possibile perché nemmeno io lo so.

Grazie ancora a tutti.

Simone

Antenna.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il mio precedente intervento:

1 ora fa, felix54 ha scritto:

Appena rientro a casa vado a ri-vedere cosa viene irradiato da Serra Genna Piccinnu ma prima ti faccio una domanda, ovvero, le prove le hai fatte con l'amplificatore oppure con un tv collegato direttamente all'antenna?

Hai aggiunto un post senza rispondere alla mia domanda.
Sono rientrato a casa da un'oretta ma ero senza connessione ad internet che ora sembra funzionare poichè è dal 16 agosto che ci sono problemi da parte di Fastweb il cui servizio funziona a singhiozzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi scusa Felix ho portato direttamente su la tv piccola per delle prove con l'amplificatore da palo e l'alimentatore da 300Mha.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci siamo capiti.

Che senso ha portare la TV vicino all'antenna per poi fare le prove con amplificatore e alimentatore?

La prova va fatta con il TV collegato direttamente all'antenna UHF, senza alcun componente interposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Felix ho portato direttamente su per comodità per non salire e scendere dal tetto perché è un po' complicato li a casa di mia madre tutto qui.

La prova che dici te già l'avevo fatta infatti senza alimentatore e senza amplificatore prendeva solo la rai.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, simone.s ha scritto:

La prova che dici te già l'avevo fatta infatti senza alimentatore e senza amplificatore prendeva solo la rai.

Simone

OK ma non è la prova con l'amplificatore che ti farà capire qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti