Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio, tra Panasonic Etherea Z 2021 e Mitsubishi Msz-AP quale é la migliore delle due per riscaldamento?

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti gli esperti (io mi definisco un appassionato) devo acquistare 1 climatizzatore da 12.000btu (solo A+++ caldo e freddo) e 1 dual per due camere da letto da 9+9 esterna 18.000btu.

Panasonic ha fatto il nuovo Etherea con nanoe x ma é sparita l'econavi😤

Oppure Mitsubishi AP affidabile ma sistema di pulizia aria non all'altezza di nanoe x. Ho visto i dati di entrambi, per il mono Panasonic con doppia A+++, il dual invece mi mette in ansia perché in riscaldamento risulta più conveniente Mitsubishi con 973 annui e P.Design a - 10 - 3.2, rispetto a

Panasonic con1278 annui a - 10 P.Design a 4.2. 

Nello stesso tempo non voglio avere due marche diverse per questione di comodità tecnica in caso di assistenza. Grazie mille

Inserita: (modificato)
18 ore fa, Ferius ha scritto:

Saluti a tutti gli esperti (io mi definisco un appassionato) devo acquistare 1 climatizzatore da 12.000btu (solo A+++ caldo e freddo) e 1 dual per due camere da letto da 9+9 esterna 18.000btu.

Oppure Mitsubishi AP affidabile ma sistema di pulizia aria non all'altezza di nanoe x. Ho visto i dati di entrambi, per il mono Panasonic con doppia A+++, il dual invece mi mette in ansia perché in riscaldamento risulta più conveniente Mitsubishi con 973 annui e P.Design a - 10 - 3.2, rispetto a

Nello stesso tempo non voglio avere due marche diverse per questione di comodità tecnica in caso di assistenza. Grazie mille

Panasonic dualsplit. 9+9+18

XXXXXXXXX

Mitsubishi 9+9+18 

Sotto ci sono le schede informative anche per un 15.000btu non saprei forse i consumi salgono dato che la macchina lavorerà al massimo con 2 da 9000btu

XXXXXXXX

Ps. Amo entrambi i marchi affidabilità indiscussa e il ricambio forse costa meno su panasonic. 

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato link
Alessio Menditto
Inserita:

Ferius ho eliminato i link commerciali che NON si possono pubblicare, se vuoi copiare solo le caratteristiche tecniche va bene, ma per favore lasciavamo stare i soldi, che sono solo fuorvianti nel giudizio.

Inserita:

Scusa non sapevo che non si potessero pubblicare, era per far comprendere meglio le macchine non tanto il prezzo, voglio il prodotto più affidabile possibile. Grazie ; ) 

23 ore fa, Ferius ha scritto:

Panasonic dualsplit. 9+9+18

Mitsubishi 9+9+18 

Sotto ci sono le schede informative anche per un 15.000btu non saprei forse i consumi salgono dato che la macchina lavorerà al massimo con 2 da 9000btu

Ps. Amo entrambi i marchi affidabilità indiscussa e il ricambio forse costa meno su panasonic. 

Alessio Menditto
Inserita:

Eh lo so la tua buona intenzione, il problema è che nella scheda c’era anche il prezzo, oltretutto per una società di fidi che ne fa abbastanza di pubblicità.

• 1 month later...
Inserita:

Nessuno che mi aiuta da lugliooooooooo😱😱😱😱😱😱😭😭😭😭😭😭😭

Inserita:

Che mi dite del Toshiba Haori? Penso di montarne qualcuno per raffrescamento/riscaldamento in sostituzione dei radiatori tradizionali. Al limite, potrei usare dei Niesmann che sono più economici rispetto ai Toshiba.......da tenere conto che, la casa da riscaldare/raffrescare si trova in Calabria (con 10 mesi circa di sole e temperature accettabili anche in pieno inverno) ed è su due piani di circa 80 mq cadauno.

Alessio Menditto
Inserita:

Boss già non ci si può accodare a discussioni altrui, in più pochi hanno risposto a Ferius, per cui per favore apri una nuova discussione tutta tua, grazie.