G.esse Inserito: 22 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2021 (modificato) Salve ho un dubbio e vorrei capire se esiste una linea guida per l interpretazione degli schemi a logica cablata. nel caso ho un pulsante di marcia n.o ad esempio so che il passaggio di stato del pulsante determina il segnale di marcia, con un chiuso la logica e identica ma inversa giusto? Ma ho se ho un chiuso sullo schema con scritto pressione min la commutazione del suddetto contatto determina la pressione min giusto ? La parte di circuito che mi ha suscitato il dubbio e composta da un rele che ha un contatto nc in serie al avvio della pompa, la sua bobina è con tensione presente se un pressostato n.c e a riposo. Secondo l interpretazione sopracitata l assenza di pressione determina l eccitazione del rele che apre il suo chiuso e impedisce la marcia sulla pompa, non appena sussistono le condizioni di pressione min il chiuso del pressostato apre ,il rele torna a riposo il contatto sul circuito di avvio pompa n.c consente l avvio della pompa. Si puo dire che la commutazione del contatto, o qualsiasi tipo di sensore booleano determina la spiegazione scritto al suo fianco sullo schema? Modificato: 22 luglio 2021 da G.esse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati