sangkavr Inserito: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2021 (modificato) Ciao a tutti, ho preso questo combinato LG da pochi giorni dopo un'esperienza allucinante con Hotpoint. Avendo avuto finora un vano congelatore a cassetto mi è parso strano un leggero dislivello della porta del congelatore (v. foto qui e qui ), l'ho notato perchè vedevo che chiudendo la porta del frigo si apriva leggermente (per poi richiudersi) anche quella del congelatore, ho letto solo dopo sul sito LG che è normale. La cosa che però mi da più dubbi è il fatto che l'anta del congelatore sia apribile senza problemi da mio figlio di 1 anno, ho sempre visto frigoriferi il cui vano congelatore fa un effetto di sottovuoto, questo non lo fa nemmeno tenendolo aperto un pò, richiudendolo e cercando di aprirlo dopo pochi secondi. Non capisco se è normale o meno. Il tecnico che lo ha installato (della società di consegna) dice che la porta non aderisce bene, un tecnico amico (di cui mi fido di più in realtà) dice che è tutto normale, LG chiarisce che se fanno intervenire un tecnico ed il problema non sussiste pago 70€. ps. non riesco a caricare le foto, quindi ho preferito mettere i link. Modificato: 23 luglio 2021 da sangkavr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 Scatteresti delle foto anche dal lato cerniere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sangkavr Inserita: 23 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 27 minuti fa, UABC80 ha scritto: Scatteresti delle foto anche dal lato cerniere? Queste le foto dall'altro lato 1 2 3 Questo è il video della porta del congelatore che si apre leggermente chiudendo l'altra e che però LG definisce normale (lo fanno tutti i combinati a quanto pare). In questo video dovrebbe essere chiaro che è molto più facile aprire il congelatore rispetto al frigo, questo non so se sia normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 Il 23/7/2021 alle 10:53 , sangkavr ha scritto: Questo è il video della porta del congelatore che si apre leggermente chiudendo l'altra e che però LG definisce normale (lo fanno tutti i combinati a quanto pare). Per quel che vale, a me non sembra tanto normale 😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sangkavr Inserita: 24 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 (modificato) 7 minuti fa, UABC80 ha scritto: Per quel che vale, a me non sembra tanto normale 😕 In realtà il mio dubbio riguarda più l'effetto sottovuoto (risucchio) che non c'è sulla porta del congelatore ed il fatto che questa sia apribile senza un minimo di resistenza, su due tecnici uno l'ha definito normale ed un altro no. Addirittura uno dei due mi ha detto che questo vuol dire che funziona benissimo, sono un pò confuso, so solo che se chiamo il tecnico autorizzato e lui non riscontra il problema pago 70€ e mi dispiacerebbe un pochino. Quanto al collegamento tra le due porte Lg chiarisce così. Modificato: 24 luglio 2021 da sangkavr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciolucio Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 Se il tuo frigorifero è un combinato con un solo evaporatore ,e quindi il freddo arriva da un condotto che permette il passaggio dell'aria fredda dal congelatore al vano frigo,é abbastanza normale che chiudendo uno sportello l'altro tenda ad aprirsi (questa è una prova che permette di controllare in fase di scelta di un frigorifero nuovo se l'elettrodomestico ha due circuiti refrigeranti distinti o uno unico). Per verificare se la porta aderisce un consiglio che ho letto su questo sito è quello di infilare un foglio di giornale chiudendola e se il foglio si svila facilmente vuol dire che la guarnizione non aderisce perfettamente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sangkavr Inserita: 24 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 23 minuti fa, luciolucio ha scritto: Se il tuo frigorifero è un combinato con un solo evaporatore ,e quindi il freddo arriva da un condotto che permette il passaggio dell'aria fredda dal congelatore al vano frigo,é abbastanza normale che chiudendo uno sportello l'altro tenda ad aprirsi (questa è una prova che permette di controllare in fase di scelta di un frigorifero nuovo se l'elettrodomestico ha due circuiti refrigeranti distinti o uno unico). Per verificare se la porta aderisce un consiglio che ho letto su questo sito è quello di infilare un foglio di giornale chiudendola e se il foglio si svila facilmente vuol dire che la guarnizione non aderisce perfettamente . Ho fatto la prova del foglio e si sfila facilmente ma mi sembra una cosa soggettiva, tra l'altro si sfila allo stesso modo sia per il frigo che per il congelatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 5 ore fa, sangkavr ha scritto: Quanto al collegamento tra le due porte Lg chiarisce così. Io farei comunque il tentativo di contattarli via mail mostrando loro sia le foto che il video che hai fatto e in base a cosa ti risponderanno deciderai se chiamare l'assistenza oppure no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sangkavr Inserita: 24 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 (modificato) 41 minuti fa, UABC80 ha scritto: Io farei comunque il tentativo di contattarli via mail mostrando loro sia le foto che il video che hai fatto e in base a cosa ti risponderanno deciderai se chiamare l'assistenza oppure no E' stata la prima cosa che ho fatto, prima ancora di scrivere su questo forum. Ho chiesto se fosse normale il dislivello sopra/sotto della porta vano congelatore, l'apertura molto leggera della stessa porta ed anche la cosa del collegamento tra le due parti, ovviamente con foto e video. L'assistenza non sapeva nemmeno di quel link sul loro sito e mi hanno risposto che per le mie domande serviva un tecnico sul posto. Una vera delusione, capisco che alcune cose possono essere soggettive ma l'hanno progettato loro il frigo e non sanno dirmi se c'è una tolleranza nel dislivello della porta? Ovviamente hanno specificato che se la cosa rientrava nella normalità avrei pagato io il tecnico, 70€ ho scoperto poi. Un tecnico per farmi dire cose che un'azienda dovrebbe sapere a menadito? Mi dispiacerebbe renderlo perchè sono arrivato a questo frigo dopo un'attenta valutazione soprattutto legata all'ampiezza del congelatore ed all'affidabilità del marchio dopo l'esperienza con Hotpoint. Avevo visto anche un Bosch ma era più grosso e meno capiente. Tuttavia mi stanno davvero facendo considerare l'idea di renderglielo, la cosa comica è che preferiscono vedersi rendere un frigo (l'ho preso sul sito Lg proprio per evitare problemi) a spese loro piuttosto che inviarmi un tecnico 🤕 Modificato: 24 luglio 2021 da sangkavr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati