walter longo Inserito: 23 luglio 2021 Segnala Inserito: 23 luglio 2021 Salve a tutti, sto effettuando una piccola ma accurata manutenzione alla macchina del caffè e nello smontaggio del gruppo erogatore, ho notato che mancava la piccola pallina di un paio di millimetri inserita insieme alla molla tronco conica nel cilindro dove passa l'acqua. Guardando in rete ,ho notato che togliendo la molla usciva pure la pallina, quindi, secondo me dovrebbe esserci. La macchina è andata in manutenzione molte volte, allora mi viene da pensare che non è stata più messa. Chiedo cortesemente qualche notizia in merito. Grazie, Saluti
Dumah Brazorf Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Inserita: 23 luglio 2021 La molla da sola non serve a niente, c'era la pallina. Mi pare si trovi tutta quella parte che hai svitato come ricambio.
Dumah Brazorf Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Inserita: 23 luglio 2021 Va che l'ho trovata anche in un set di oring di ricambio https://www.amazon.it/manutenzione-Guarnizione-Support-valvola-Saeco/dp/B079TKVV3S
walter longo Inserita: 23 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2021 grazie Dumah, farò l'ordine; vorrei sapere, se è possibile, qual'è la funzione della pallina
Dumah Brazorf Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Inserita: 23 luglio 2021 Non ho bene idea, se far scorrere l'acqua più lentamente nel caffè e/o produrre più schiumetta.
Messaggi consigliati