pennacchiisabella Inserito: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2021 salve ho la scheda edw503 che non si accende ,ho trovato la resistenza r45 da 100hom bruciata Quindi ho sostituito u2 lnk305 r45 100hom l3 induttanza (che era buona) c16 47micro farad(che era OK) AL momento la sceda non si accende ancora su u2 fra d pin5 e s ho una tensione dc 300v bp sul pin 3 e s 6vcc . il mio problema e' che su fb pin 4 non ho 1,6v che servirebbero ma solo dei millivolt i volt di fb ci sono prima della resistenza r47 chiedo gentimente cosa mi consigliate di fare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennacchiisabella Inserita: 23 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 ho visto che sul forum e' stato trattato il problema della mancanza di alimentazione di tale scheda elettrolux ma si trattava sempre di corto tra S e Drain nel mio caso mi manca il FB mentre la tensione BP e' ok 6v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennacchiisabella Inserita: 23 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 se qualcuno puo aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennacchiisabella Inserita: 25 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2021 potete aiutarmi se qualcuno puo aiutare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2021 Non credo che non ti si voglia aiutare , la tua problematica non è una cosa semplice da gestire a distanza . E aggiungo senza foto , in quanto non si possono allegare per un problema del forum , a cui si sta lavorando . Per cui non sollecitare in continuazione , magari non ha letto la persona giusta la tua discussione o nessuno sa cosa dirti e nell'incertezza sta zitto . Abbi pazienza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 25 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2021 (modificato) Ti ho risposto nell’altra discussione (che giustamente ti hanno chiuso!) In questo momento, michpao ha scritto: Metti una foto della scheda in modo che si capisce la posizione dei componenti che indichi ..... Comunque se la resistenza che citi è la resistenza fusibile a filo da da 3W (che protegge IC) è troppo alto il valore, potrebbero essere 10 Ohm (magari quando si è scaldata ha falsato i colori delle bande)! Modificato: 25 luglio 2021 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennacchiisabella Inserita: 26 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 Grazie per la pazienza ma non avevo mai scritto sun un forum la scheda edw 503 e gia stata riparata nel forum da altri utenti seguendo le preziose indicazioni del sig Stefano Dalmo ed e' per questo che ho sostituito resistenza da 100hom ed u2 ftx305 senza successo la scheda non accende ancora.IL valore dei 100hom visto che la resistenza verde bruciata non aveva piu colori li ho reperiti sul forum in altre discussioni, ma il problema diverso e' che su u2 sostituito ho 311vdc che dovrebbe essere un valore corretto in ingresso poi ho un valore di 5,9v sul pin bp di u2 che dovrebbe essere corretto ma mi mancano sul piedino fb di u2 i volt di pilotaggio 1,6 su u2 ho solo dei millivolt e di conseguenza penso che non si accenda nessun led sulla scheda Preciso inoltre che ho sostituito induttanza l3 che era ok c16 e c25 47mf che erano ok verificato d5 ok d6 d7 ok l4 c17 ok l4 c17 ok 1627296739025.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 Ciao pennacchiisabella e benvenuta. Purtroppo, come già anticipato dal collega S.Dalmo, in questi giorni il forum ha qualche problema nell'inserimento dei files. Ti suggerisco, quindi, di postare qualche foto, vista l'importanza, aiutandoti da un hosting esterno. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennacchiisabella Inserita: 27 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2021 salve incollo quesyo argomento che tratta la stessa scheda visto che mi e difficile per problemi postare la foto della scheda che e'la stessa grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati