tatydelsy Inserito: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2021 Buongiorno, ieri sera ho impostato il lavaggio a 70°, quello che utilizzo solitamente, nella lavastoviglie smeg modello ST116S. Al momento dell'asciugatura ha fatto saltare la corrente, ho riavviato e nuovamente ha saltato; pensando che fosse un problema di scarico, quindi della pompa, ho fatto fare il programma di prelavaggio, e l'acqua ha scaricato; oggi ho provato a afre un nuovo ciclo eco, e si è subito bloccata, facendo saltare la corrente della lavastoviglie, quindi l'unico lavaggio che inizia e porta a termine è quello del prelavaggio....come posso procedere per non chiamare un tecnico e spendere una marea di soldi??? Potrebbe essere la scheda??? Grazie a chi mi risponderà. Tatiana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 Resistenza di riscaldamento probabilmente da cambiare. Prego, sono mille euro. 😜 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tatydelsy Inserita: 23 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 ahahahah, grazie mille....stavo leggendo infatti online...o la resistenza o il termostato... Senza lavastoviglie sono persa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 Cosa c'entra il termostato? Importante comunque non sciacquare prima il carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tatydelsy Inserita: 23 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 CIoè non risciaquare le stoviglie nel lavandino prima di caricarle e avviare il lavaggio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 Ovviamente! Altrimenti, quanto sprechi e crei guasti? 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tatydelsy Inserita: 23 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 alora probabilmente ho creato io il danno, perchè prima di fare il carico, li passo sempre sotto l'acqua senza sapone....non pensavo creasse guasti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 (modificato) Di per sé l'eccesso di detersivo risultante si mangia gomme e plastiche, ma con l'abuso dei 70° hai probabilmente stressato la resistenza. 😉 Prego: sono altri 200 euro. 😁 Modificato: 23 luglio 2021 da Ciccio 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 (modificato) 52 minuti fa, tatydelsy ha scritto: perchè prima di fare il carico, li passo sempre sotto l'acqua senza sapone Non farlo più. Togli gli avanti grossolani con uno spazzolino per piatti e mettili sporchi in lavastoviglie. Regola l'addolcitore in base alla durezza dell'acqua della tua zona, metti solo sale per lavastoviglie (cosa pochissimo, va benissimo anche quello del hard discount), usa brillantante (evita le pozioni magiche con aceto o altri intrugli) ed usa un buon detersivo dosato il giusto secondo le istruzioni. Risultato? Stoviglie pulite, macchina longeva e meno fatica. Il vero risparmio ed il vero atteggiamento green, è lavare i piatti una sola volta, bene e con la giusta dose di detersivo. Una volta ogni tanto, controlla e pulisci il filtro, l'unica incombenza. Modificato: 23 luglio 2021 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 1 minuto fa, Ganimede77 ha scritto: metti solo sale per lavastoviglie (cosa pochissimo, va benissimo anche quello del hard discount) Io uso la salgemma in pastiglie per addolcitori: un rapporto qualità-quantità-prezzo imbattibile: 10 kg a 3,5 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Io uso la salgemma in pastiglie per addolcitori: un rapporto qualità-quantità-prezzo imbattibile: 10 kg a 3,5 euro. Sai che forse costa meno il sale Tandil da Aldi: 2Kg = 0,69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 Eh, ma dalle mie parti non c'è questa catena... 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 22 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Eh, ma dalle mie parti non c'è questa catena... Poco male, con tristezza informo tutti che: - il Tandil color polvere lavatrice (senza sbiancanti ottici o a base d'ossigeno) non c'è più, è stato sostituito con un prodotto differente. - il Tandil color liquido lavatrice (senza sbiancanti ottici) non c'è più, è stato sostituito con un prodotto differente, prove della vicina, dicono che non è al livello di quello di prima. - il Tandil sale per lavastoviglie, quello a grani grossi opachi prodotto in Austria, non c'è più. E' stato sostituito da uno prodotto in Italia, io ne ho prese due confezioni, vi saprò dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tatydelsy Inserita: 26 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 Grazie infinite per la vs. assistenza. Ho acquistato la resistenza nuova, appena arriva vedo di cambiarla, sperando non sia troppo complicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 28 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2021 (modificato) A me sembra che con le resistenze vada un po' a fortuna, a volte durano 40 anni, altre volte si rompono dopo 2 anni. Non credo che si sia stressata a causa dei cicli a 70°. Lo dico perché altrimenti nasce la fobia del lavaggio a 70°, di fobie inutili ce ne sono già anche troppe. Modificato: 28 luglio 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2021 I libretti delle Candy lo sconsigliano di usarlo spesso per non ridurre la durata della macchina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati