Vai al contenuto
PLC Forum

BASCULANTE GARAGE CAME

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, ho alcuni problemi con un quadro comando Came di un basculante garage, l'unico riferimento che ho trovato sulla scheda è Z EXO. I problemi sono i seguenti: per l'attivazione della scheda col telecomando devo essere a pochi centimetri dal ricevitore, ho sostituito i telecomandi, ma nessun risultato; l'altro problema è che non riesco a regolare il finecorsa in apertura, pertanto si apre al massimo rendendo la chiusura difficoltosa, dovendola tirare giù con la mano per dargli l'imput di partire, nonostante si sentano i motori girare, ma una volta partito si chiude correttamente. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.
Allego foto scheda comando

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

Inserita:

Ciao CMG,

6 ore fa, CMG ha scritto:

I problemi sono i seguenti: per l'attivazione della scheda col telecomando devo essere a pochi centimetri dal ricevitore, ho sostituito i telecomandi, ma nessun risultato;

Perché non dovevi cambiare i radiocomandi, ma il ricevitore.

Che modello e frequenza usa l'automazione?   C'è un'antenna esterna per caso ed i collegamenti sono fatti bene?  Ossido, sporco, ecc...

6 ore fa, CMG ha scritto:

l'altro problema è che non riesco a regolare il finecorsa in apertura, pertanto si apre al massimo rendendo la chiusura difficoltosa,..........

Sei sicuro che il finecorsa o meglio il micro-switch funzioni correttamente?  L'hai provato con il tester?

E se lo anticipi di molto rispetto all'apertura utile, cosa succede?

Casomai posta un paio di foto, anche della ricevente e dei radiocomandi

Inserita:

Grazie, farò i controlli che mi avete consigliato.

Inserita:

Grazie Roby73, problema risolto...micro-switch non funzionava, sostituito, ora tutto funziona correttamente.

Inserita:
9 ore fa, CMG ha scritto:

problema risolto...micro-switch non funzionava, sostituito, ora tutto funziona correttamente.

Ottimo l'importante è questo, ciao