CMG Inserito: 23 luglio 2021 Segnala Inserito: 23 luglio 2021 (modificato) Buongiorno, ho alcuni problemi con un quadro comando Came di un basculante garage, l'unico riferimento che ho trovato sulla scheda è Z EXO. I problemi sono i seguenti: per l'attivazione della scheda col telecomando devo essere a pochi centimetri dal ricevitore, ho sostituito i telecomandi, ma nessun risultato; l'altro problema è che non riesco a regolare il finecorsa in apertura, pertanto si apre al massimo rendendo la chiusura difficoltosa, dovendola tirare giù con la mano per dargli l'imput di partire, nonostante si sentano i motori girare, ma una volta partito si chiude correttamente. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo. Allego foto scheda comando Modificato: 24 luglio 2021 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
ROBY 73 Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Inserita: 23 luglio 2021 Ciao CMG, 6 ore fa, CMG ha scritto: I problemi sono i seguenti: per l'attivazione della scheda col telecomando devo essere a pochi centimetri dal ricevitore, ho sostituito i telecomandi, ma nessun risultato; Perché non dovevi cambiare i radiocomandi, ma il ricevitore. Che modello e frequenza usa l'automazione? C'è un'antenna esterna per caso ed i collegamenti sono fatti bene? Ossido, sporco, ecc... 6 ore fa, CMG ha scritto: l'altro problema è che non riesco a regolare il finecorsa in apertura, pertanto si apre al massimo rendendo la chiusura difficoltosa,.......... Sei sicuro che il finecorsa o meglio il micro-switch funzioni correttamente? L'hai provato con il tester? E se lo anticipi di molto rispetto all'apertura utile, cosa succede? Casomai posta un paio di foto, anche della ricevente e dei radiocomandi
CMG Inserita: 24 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2021 Grazie, farò i controlli che mi avete consigliato.
CMG Inserita: 30 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2021 Grazie Roby73, problema risolto...micro-switch non funzionava, sostituito, ora tutto funziona correttamente.
ROBY 73 Inserita: 30 luglio 2021 Segnala Inserita: 30 luglio 2021 9 ore fa, CMG ha scritto: problema risolto...micro-switch non funzionava, sostituito, ora tutto funziona correttamente. Ottimo l'importante è questo, ciao
Messaggi consigliati