Vai al contenuto
PLC Forum

gruppo erogatore caffè GAGGIA Syncrony Logic non entra

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, vorrei sapere cortesemente come introdurre il gruppo erogatore dal momento che la macchina è stata spenta prima della fine del ciclo completo. Forse il pignone del motore non si trova più allineato con i dentini del gruppo erogatore, non avendo finito il ciclo. chiedo per favore qualche consiglio, Grazie ,saluti

Dumah Brazorf
Inserita:

Suppongo non giri per conto suo se dai corrente. Se non riesci a girarlo a mano studia com'è fatto il gruppo. Deve esserci una sporgenza che una volta installato il gruppo preme uno switch. Eventualmente c'è un'altro switch per indicare lo sportello chiuso.

Inserita:

chiudendo i 3 switch e dando  corrente, il motore gira e quando finisce di fare il caffè  , non si posiziona in modo da far entrare il gruppo; è possibile che il gruppo sia stato montato male? non credo

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Beh se hai dovuto smontarlo per toglierlo dalla macchina non è da escludere. Dovrebbe esserci una freccia sul gruppo che indica la posizione di riposo.

Fai foto al gruppo davanti e dietro e al pignone della macchina.

Giusto per capire... hai mai smontato e rimontato da una macchina un gruppo simile?

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

é la prima volta che mi capita di avere tra le mani una macchinetta così sofisticata, però non si possono montare i pezzi del gruppo in un altro modo!  il pignone del motore si trova  ribaltato di quasi 180 gradi rispetto alla posizione del gruppo; ho fatto alcune foto ma non le sta caricando, eppure ho ancora spazio a disposizione!

Inserita:

Ciao devi chiudere il micro presenza gruppo e il micro presenza cassetto fondi poi accendi la macchina lei fa il reset iniziale e tu riesci a rinserirlo nuovamente .

Inserita:

oltre a questi 2 micro c'è ne un altro sopra, altrimenti la macchina non si accende; la prova l'ho fatta tante volte, si ferma sempre allo stesso punto,   non fa giri completi ,e comunque mentre gira non riesce mai a   combaciare con la posizione giusta del foro del gruppo, altrimenti lo fermerei   quando si trovava alla posizione giusta

Inserita:

non riesco a caricare foto, come fare? Grazie

Inserita:

grazie per la possibilità  che mi hai dato di poter mandare le foto; comunque quel pezzo non è il problema, l'ho inserito solo per poter fare delle prove. L'ho collegato a un tubicino per far defluire l'acqua; durante tutte queste prove, che sto facendo a macchina completamente nuda, non ricordo in quale circostanza ho dovuto togliere in fretta  il gruppo, e ricordo solo di averlo tolto con forza; quindi è probabile  sto pensando a questo punto ,che si sia sfasato il  pignone.  (forse?)  

Dumah Brazorf
Inserita:

Foto del gruppo davanti e dietro.

Dumah Brazorf
Inserita:

Ho guardato nella mia gaggia, il pignone è esattamente 180° il tuo.

Inserita:

sto usando la stessa procedura di prima, come mai  non si caricano?

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Questi per me sono i lati. Vedo comunque che non è completamente in posizione di riposo. Afferralo per la slitta dei fondi e muovilo.

Modificato: da Dumah Brazorf
Dumah Brazorf
Inserita:

Comunque il gruppo pare nella posizione corretta, è il pignone della macchina sfasato di 180°

Inserita:

https://imgur.com/undefined

ho smontato il carterino del motore nel retro della macchina , e mi sono accorto che il pignone si può girare facilmente; solo che ad occhio l'ho posizionato  in un modo da far entrare con semplicità  il gruppo , e a questo punto chiedo aiuto, credo che  bisogna far combaciare qualcosa, qualcuno può aiutarmi ?  Grazie