Vai al contenuto
PLC Forum


gruppo erogatore caffè GAGGIA Syncrony Logic non entra


walter longo

Messaggi consigliati

 salve a tutti, vorrei sapere cortesemente come introdurre il gruppo erogatore dal momento che la macchina è stata spenta prima della fine del ciclo completo. Forse il pignone del motore non si trova più allineato con i dentini del gruppo erogatore, non avendo finito il ciclo. chiedo per favore qualche consiglio, Grazie ,saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Suppongo non giri per conto suo se dai corrente. Se non riesci a girarlo a mano studia com'è fatto il gruppo. Deve esserci una sporgenza che una volta installato il gruppo preme uno switch. Eventualmente c'è un'altro switch per indicare lo sportello chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiudendo i 3 switch e dando  corrente, il motore gira e quando finisce di fare il caffè  , non si posiziona in modo da far entrare il gruppo; è possibile che il gruppo sia stato montato male? non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Beh se hai dovuto smontarlo per toglierlo dalla macchina non è da escludere. Dovrebbe esserci una freccia sul gruppo che indica la posizione di riposo.

Fai foto al gruppo davanti e dietro e al pignone della macchina.

Giusto per capire... hai mai smontato e rimontato da una macchina un gruppo simile?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

 é la prima volta che mi capita di avere tra le mani una macchinetta così sofisticata, però non si possono montare i pezzi del gruppo in un altro modo!  il pignone del motore si trova  ribaltato di quasi 180 gradi rispetto alla posizione del gruppo; ho fatto alcune foto ma non le sta caricando, eppure ho ancora spazio a disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao devi chiudere il micro presenza gruppo e il micro presenza cassetto fondi poi accendi la macchina lei fa il reset iniziale e tu riesci a rinserirlo nuovamente .

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a questi 2 micro c'è ne un altro sopra, altrimenti la macchina non si accende; la prova l'ho fatta tante volte, si ferma sempre allo stesso punto,   non fa giri completi ,e comunque mentre gira non riesce mai a   combaciare con la posizione giusta del foro del gruppo, altrimenti lo fermerei   quando si trovava alla posizione giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

 grazie per la possibilità  che mi hai dato di poter mandare le foto; comunque quel pezzo non è il problema, l'ho inserito solo per poter fare delle prove. L'ho collegato a un tubicino per far defluire l'acqua; durante tutte queste prove, che sto facendo a macchina completamente nuda, non ricordo in quale circostanza ho dovuto togliere in fretta  il gruppo, e ricordo solo di averlo tolto con forza; quindi è probabile  sto pensando a questo punto ,che si sia sfasato il  pignone.  (forse?)  

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Questi per me sono i lati. Vedo comunque che non è completamente in posizione di riposo. Afferralo per la slitta dei fondi e muovilo.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

 

https://imgur.com/undefined

ho smontato il carterino del motore nel retro della macchina , e mi sono accorto che il pignone si può girare facilmente; solo che ad occhio l'ho posizionato  in un modo da far entrare con semplicità  il gruppo , e a questo punto chiedo aiuto, credo che  bisogna far combaciare qualcosa, qualcuno può aiutarmi ?  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...