Vai al contenuto
PLC Forum

Pettine di cablaggio gewiss

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, scrivo perché mi trovo di fronte ad un problema al quale non so rispondere. Ho fatto diversi impianti e in ognuno di essi ho fatto i ponticelli nel quadro con una cordina di sezione adeguata. Stavolta, visto che sto ristrutturando casa, ho voluto prendere i pettini di cablaggio per avere dei quadri più ordinati. I magnetotermici differenziali, i differenziali e i magnetotermici sono tutti gewiss, ma quando tento di mettere il pettine ho due problemi:

il primo è che o si allineano con imagnetotermici  o con i magnetotermici differenziali ed è impossibile alimentare con un’unica barra una configurazione mista tipo un mtd, 5 mt, etc…

Il secondo è che gli elementi a due moduli come differenziali e magnetotermici differenziali hanno i morsetti grandi e paralleli, e non disassati come nei magnetotermici, quindi quando stringo i morsetti le due barre forzano l’una contro l’altra toccandosi. Cosa sto sbagliando?

le barre sono:

WGW96500 per le fasi

WGW96501 per il neutro

Grazie

Inserita:

L'utilizzo delle barre a pettine è possibile solo tra dispositivi simili, cioè con la stessa disposizione dei morsetti e lo stesso passo. Poi scegli la barra adatta che può essere unipolare, bipolare, mezzo passo, passo intero ecc. Non puoi collegare tra loro dispositivi "ibridi" col pettine.