Vai al contenuto
PLC Forum

Hotpoint LFTA 2294A troppa acqua

gimo66

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho la lavastoviglie Ariston mod. LFTA+2294A che perde acqua dalla porta. Togliendola, Vedo che l'acqua sale e poi sborda. Mi dava l'impressione come se caricasse troppo acqua, allora ho smontato il pressostato e pulito il condotto pensando fosse lui. L'ho provato anche col tester e funziona. Chiude il contatto in pressione. Provato elettrovalvola che non appena apri la porta interrompe il carico quindi l'elettrovalvola chiude bene. Ho provato a pulire la trappola aria ma senza risultato. Qualcuno ha esperienza? Sarà il flussostato? Gira perfettamente ma forse non conta bene? Comunque una volta che l'acqua è uscita dalla porta lava e conclude il ciclo come nulla fosse ....Aiuto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
45 minuti fa, gimo66 ha scritto:

e. Ho provato a pulire la trappola aria ma senza risultato.

Ho provato ; non dice niente ,

devi pulire bene la camera di compressione  con una fascetta da elettricista o qualcosa del genere attraverso la base del pozzetto e attraverso il foro dove è innestato il  tubicino che va al pressostato.

ravana bene dentro .

metti dell’acqua calda  e ravana  , quando si sporca la togli e ripeti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ho provato ; non dice niente ,

devi pulire bene la camera di compressione  con una fascetta da elettricista o qualcosa del genere attraverso la base del pozzetto e attraverso il foro dove è innestato il  tubicino che va al pressostato.

ravana bene dentro .

metti dell’acqua calda  e ravana  , quando si sporca la togli e ripeti

Ho già provato mettendo anche anticalcare.... Tra l'altro la basetta del flussostato non è possibile neanche toglierla... riproverò....

Link al commento
Condividi su altri siti