nello_b Inserito: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2021 Buongiorno, sono alle prese con questa TV che si è spenta dopo l'accensione. Trovato fusibile da 6.3 Ah bruciato cosi come il mosfet Q802S che è un F11NM60. Sostituiti entrambe e i due condensatori CP 815 E CP 816 da 82 uf 450 v. La tv non riparte ma non brucia più il fusibile. Sostituisco l'um 801S che è un STR W6252. Adesso provando la tv si sente la musichetta all'avvio ma schermo nero. Ho notato che provando la tv collegandola tramite la lampada spia anti corto circuito, quest'ultima ogni 5 secondi circa fa un lampeggio forte e si spegne per riprendere dopo circa 5 secondi il lampeggio, nel frattempo la tv si presenta con led lampeggiante ogni 2 secondi. Ho provato sia una lampada da 60 w che da 100 w. Qualcuno ha qualche consiglio su come procedere? Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2021 dove hai preso di preciso l'STRW? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello_b Inserita: 26 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 In che senso dove l'ho preso. Dove l'ho acquistato o dove si trova sul circuito. L'ho acquistato su ebay mentre se ti riferisci al circuito. La scheda di alimentazione è una BN44-00264A ed è serigrafato come UM801S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello_b Inserita: 26 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 Buongiorno, aggiornamento, intanto verificato anche il condensatore poliestere siglato CI892 che è 474J 450V. Ho notato che staccando il flat della T-Con la tv fa la musichetta d'avvio e la lampada spia è stabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 Quote dove hai preso di preciso l'STRW? niente non importa. devi provare la tcon a banco, se eroga le varie tensioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 26 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 Retroilluminazione? Se scolleghi la main board e dai corrente fa qualcosa di diverso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello_b Inserita: 28 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2021 Buongiorno, staccando la main, escluso il ritornello d'avvio, non cambia nulla. Sulla main arrivano tutte le tensioni, 13 e 5,3 v. Pensi sia la retroilluminazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello_b Inserita: 28 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2021 (modificato) Spannellata la TV, che non è a led, come potrei provare i 14 "micro-neon" che ho trovato all'interno? Modificato: 28 luglio 2021 da nello_b Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2021 prima di spannellare potevi inibire la protezione sulla retroilluminazione,in didattica tv è spiegato come. Per testare i tubi c'è un apposito tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2021 Queste prove non hanno senso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2021 (modificato) Ho un sospetto, che le lampadine che hai usato non sono vecchie semplici ma sono nuove alogene dove tu hai letto la potenza equivalente delle vecchie stampata sulla confezione e in realtà sono piu piccole, è normale che lampeggano, devi togliere la lampadina perché molto probabilmente il tv funziona ma non riesce ad avviarsi con la lampadina di mezzo... il tv penso consuma sui 85-90 ne devi mettere una da 100.. Modificato: 29 luglio 2021 da James Bonz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello_b Inserita: 29 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2021 Grazie Riccardo andrò a vedere. James, per quanto riguarda le lampadine sono del vecchio tipo a filamento ed ho provato sia la 60 che la 100 w come indicato nell'introduzione. Grazie a tutti, continuo a cercare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2021 Ad ogni modo l'alimentatore non è piu guasto perché il tv senza schermo funziona, togli la lampadina e prova tutto il tv... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello_b Inserita: 5 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2021 Allora James avevi ragione. La TV si è accesa. Ogni tanto capita che parte ma senza schermo. Togliendo e rimettendo la spina torna normale. Verificherò il connettore. Comunque la tv, si è ripresa è questo è quello che importa. Grazie a voi piano piano imparo qualcosa. Non so se accodare questa soluzione su guasti risolti visto che gia c'è la soluzione. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2021 Ma, io penso che questo tv aveva gia un problema pre esistente, ovvero lampade usurate, del resto l'età è quella da cambio, può anche essere che questa spuria abbia bruciacchiato u tantino di piu del solito gli elettrodi delle lampade dandogli il colpo di grazia, se l'immagine è un po' spenta nonostante la retro a un settaggio massimo allora è cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nello_b Inserita: 13 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2021 Buongiorno, si in effetti le lampade hanno il classico cerchietto nero agli estremi dei tubi ma, considerando si al'età della TV che l'imminente passaggio al nuovo sistema di decodifica, non credo sia il caso di cambiarle. Buon ferragosto a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati