Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice white westinghouse K 401 TL


giu3cas

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

sono in possesso della lavatrice come in oggetto.

da un poco di tempo  a questa parte, questa viene usata per una casa in vacanza quindi diciamo poco, quando questa centrifuga incomincia a viaggiare per il bagno.

Dalle condizioni di uno degli ammortizzatori ho  pensato che fosse guasto  e quindi ho deciso di sostituirli entrambi, però ho visto che quello anteriore della Sebac ha un codice 250N mentre quello posteriore 120N sempre Sabac

Quelli nuovi che mi sono stati forniti penso che siano entrambi 120N dico penso che mentre uno è chiaramente marchiato 120N l'altro è ????????. marca anonima.

Ho fatto una prova di centrifuga mettendo un peso di indumenti costituito da un lenzuolo singolo ed un grande asciumamano di spugna.

La lavatrice è stata sufficientemente stabile.

Domanda: che differenza c'è fra 120N e 250N, a lungo potranno esserci dei problemi di stabilità o quant'altro.

Grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 250 è più frenato. Se era così in origine, ci sta che era per frenare eventuali stress specie in avvio di centrifuga.

Ho una Philco Agile 4 che ha il destro da 110 Newton, mentre il sinistro da 90 proprio per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che quando ho ordinato l'ammortizzatore, alla ditta di ricambi ho fatto vedere la foto dello stesso dove veniva chiaramente indicata la sigla 250N ma mi è stato fornito un pezzo diverso, ora rispetto a quello che mi è stato detto vorrei sapere se è opportuno contestare quanto fornito oppure potrei baypassare il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di principio: ho l'impressione che quello che mi è stato fornito oggi per la seconda volta non abbia la caratteristica del 250N originale.

La sigla è ANSA MIELE TIP 450083

Tra l'altro gli occhielli di attacco alla scocca della lavatrice hanno un diametro più piccolo.

Ho cercato il sito ufficiale ANSA ma a quanto pare non esiste....che non sono in grado di cercare ????? può essere, ma fino ad oggi fra materiale e costi dei viaggi ho speso 28+18 €

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A titolo informativo ho risolto il problema tramite una risposta fornita da un rivenditore di ricambi di Ruvo di Puglia.

Nei prossimo giorni andrò in vacanza e così avrò la possibilità di fare una prova di funzionalità di quanto installato provvisoriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...