uillli Inserito: 31 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2005 salve a tutti, siccome abito in un paesino sperduto, l'altra sera ho visto un tizio che stava mettendo le mani su un contatore messo sulla strada, e di sfuggita l'ho visto per pochi istanti e sono andato a dormire......poi il giorno seguente mi è venuta una curiosità...prima i contatori avevano i sigilli che impedivano varie manomissioni, ma ora?che sicurezze ci sono?io ho visto quando mi hanno montato il contatore a casa, montata la basetta il contatore viene inserito ad incastro senza nessuna vite....pertanto i contatori in mezzo alla strada sono sicuri?scusate la banale domanda, però non mi spiego perchè enel abbia speso tanti soldi e non si sia preoccupata di queste piccolezze che fanno molto nel contesto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 31 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2005 Se ne è preoccupata e come, il contatore è fissato con una vite che si trova sotto il coperchio copri morsetti, se tu allenti quella vite il contatore si blocca e manda una segnalazione di manomissione alla centrale tramite onde convogliate sulla rete elettrica, ti assicuro che i tecnici enel vengono di gran carriera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 31 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2005 ciaonon mi risulta che il sistema sia gia' funzinante , a me risulta che il contatore segnala in modo locale l'avvenuta manomissione e basta.forse il servizio e' attivo solo in certe localita' ...ciaodario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati