sardic Inserito: 25 luglio 2021 Segnala Inserito: 25 luglio 2021 saluti a tutti e buona domenica... a casa di un amico, ho visto il centralino composto in questo modo: un differenziale puro da 25 come generale e sotto 2 mt da 16 e 2 mt da 10... gli ho detto che il differenziale andava protetto da correnti superiori a 25A e dai cortocircuiti. ora non potendo spendere tanto per sistemare il centralino come si deve, quale può essere la soluzione più economica? è sufficiente mettere a monte del differenziale un mt da25? grazie
reka Inserita: 25 luglio 2021 Segnala Inserita: 25 luglio 2021 perchè? se ha un contratto da 3kW non arriverà mai a 25A ... e sei sicuro che non ci sia nulla alla partenza della linea vicino al contatore?
sardic Inserita: 25 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2021 ciao reka...scusa non ho specificato che ha un contratto da 4,5 kw e alla partenza dal contatore non c'è nulla
reka Inserita: 26 luglio 2021 Segnala Inserita: 26 luglio 2021 se il contatore è lontano è meglio andare la a mettere qualcosa se invece siamo sotto i 3m se c'è spazio va bene aggiungere un MT da 25A 6000A , però se il puro in questione è vecchiotto io lo sostituirei direttamente con un MTD
sardic Inserita: 27 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2021 7 ore fa, reka ha scritto: se il contatore è lontano è meglio andare la a mettere qualcosa se invece siamo sotto i 3m se c'è spazio va bene aggiungere un MT da 25A 6000A , però se il puro in questione è vecchiotto io lo sostituirei direttamente con un MTD grazie ancora......
Messaggi consigliati