Cutuliscia56 Inserito: 25 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2021 Buonasera. Non so' se questa è la sessione giusta per postare la discussione. Mi servirebbe lo schema elettrico di questo alimentatore variabile da 0 a 30V 3 A. Questo alimentatore possiede anche due uscite ausiliarie 12v. 1A. e una di 5V 1A Indipendenti. Queste funzionano. Il difetto principale di questo alimentatore è che non eroga sufficiente amperaggio. Lo strumento si muove appena collegando un'autoradio per esempio che dovrebbe assorbire almeno 2A a pieno volume. Qualche consiglio per la riparazione? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2021 Ciao. 3 ore fa, Cutuliscia56 ha scritto: Non so' se questa è la sessione giusta per postare la discussione Proprio no ! Adesso la sposto in quello dedicato. Presta, quindi, maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 26 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 ho trovato il 613 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 26 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 Controlla la R6 e R7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 26 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 Non vorei sbagliare , ho guardato solo di corsa , ma andrei sulle VR2 , R12 eVR5 , ammesso che il U1 sia in buona salute . 11 ore fa, DavidOne71 ha scritto: Controlla la R6 e R7 Credo che se fossero interrotte , l'amperometro sbatterebbe in fondo scala , o mi sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 26 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 20 minuti fa, gabri-z ha scritto: Credo che se fossero interrotte , l'amperometro sbatterebbe in fondo scala credo che hai ragione 23 minuti fa, gabri-z ha scritto: ma andrei sulle VR2 , R12 eVR5 anch'io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 26 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 17 ore fa, Cutuliscia56 ha scritto: è che non eroga sufficiente amperaggio. Lo strumento si muove appena collegando un'autoradio per esempio che dovrebbe assorbire almeno 2A a pieno volume. Ma l'autoradio funziona normalmente ? Hai misurato la corrente con un altro strumento ? Se veramente la corrente erogata è bassa , un motivo potrebbe essere anche l'interruzione della giunzione B-C del 3055 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 26 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 Ma soprattutto, prima di andare oltre a controllare componenti, cosa succede alla tensione?? Perchè se la tensione rimane costante a quella impostata, e non si accende il led della limitazione in corrente, direi che tutto sta funzionando normalmente. Non è che l'alimentatore può "pompare" più corrente di quella che richiede l'autoradio... Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 26 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 si certo forse meglio attaccarci un carico noto e misurare corrente e tensione con strumenti esterni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2021 magari prova con una lampadina da luce freno da 21W, ha un assorbimento fisso e ben definito, un'autoradio anche a pieno volume ha un assorbimento molto variabile, a meno che non mandi in riproduzione del rumore bianco o una sinusoidale a frequenza nota (come i burp delle gare SPL per capirci) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati