sslazio1900 Inserito: 25 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2021 Salve, il mio frigorifero Samsung RSA1UTVG doppia porta con dispenser di acqua e cubetti di ghiaccio. Da 2 giorni mi crea un grosso problema. In pratica e' come se non capisse che deve chiudere l'acqua. Mi spiego meglio. Il tubicino che riempie il vassoio cubetti continua a gocciolare anche quando il vassoio e' pieno di acqua. Questo fa' si che l'acqua tracima andando a cadere ovunque. Ho aperto il frigo ho trovato ghiaccio ovunque. Il ghiaccio già prodotto con l'acqua era diventato un unico ammasso. Ho eliminato tutto il ghiaccio, ho eliminato tutto il ghiaccio ammassato nel contenitore, ho tolto tutto in ghiaccio nel contenitore dei cubetti credendo che il ghiaccio avesse provocato un qualche blocco. Invece riaprendo l'acqua si e' riempita la vaschetta dei cubetti (che premendo il tasto di test funziona perfettamente) ma continuando a gocciolare è nuovamente tracimata. Quindi il problema e' che non capisce di fermare l'acqua quando il vassoio cubetti è pieno. Non si ferma neanche se spengo la produzione di ghiaccio. Ho dovuto chiudere il rubinetto dell'acqua. Cosa posso fare/controllare? C'è un sensore che dovrebbe segnalare quando il vassoio dei cubetti è pieno di acqua? Grazie. Saluti Gianluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2021 Vedi che perde l'eletttovalvola posta sul retro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sslazio1900 Inserita: 25 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2021 Grazie per la risposta. Cioe' credi rimanga aperta? Potresti indicarmi precisamente dove si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2021 Non lo so , segui il tubo di carico sul posteriore , in genere erano collocate in basso sul posteriore , quasi nel vano motore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sslazio1900 Inserita: 26 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2021 Trovata. Credi sia possibile fare qualcosa per ripararla oppure si deve per forza sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati