hom Inserito: 25 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2021 Salve ho cercato di risolvere con gli altri post ma casi analoghi non ne trovo. Sono circa 2 settimane che il sabato trovo acqua in garage dalla lavatrice dispersa sul pavimento e raccolta saranno un 3 o 4 litri, leggermente saponata ma non molto. Perde dopo essere terminata in quando il ciclo normale è stato scaricato e poi ho lavorato in Garage un paio di ore e non c'era nulla, il pomeriggio sono tornato ed era allagato Non proviene dal dietro in quanto sotto i tubi di ingresso e uscita a terra era tutto asciutto per oltre metà del pavimento sotto la lavatrice (pende leggermente in avanti) . Sembra perda dal davanti, ma non dal oblò in quanto nuova 3 anni e non risulta umida fuori. Non ha perso dal cassetto perché non C'è colatura fuori Ecco cosa ho controllato: il filtro pulito e richiuso era sporco ma lo ha rifatto la seconda volta Ho aperto il dietro e dentro la parte di presa acqua filtro pompa ecc rimane davanti sx, si arriva male, e potrebbe essere da lì, ma toccando sembrava asciutta. Ho provato a fare 2 cicli di lavaggio e nulla, non ha riperso. Ho provato ha sollevare il tubo di scarico per vedere se ci fosse un ritorno dallo scarico ma non è us ito nulla... Ho pensato possa essere lo scarico otturato, dato che dalla fossa alle volte capita dopo un po' ci sia riflusso, ma c'è una sonda a palla per bloccare il ritorno e penso che se non scaricasse per blocco del tubo, dovrebbe bloccarsi... O no? Il tubo è inserio in un raccordo di collegamento in pvc a L che scende allo scarico ma la L è inserita per 5 cm nel tubo non saldata come tutti i tubi di scarico.... Ma se fuoriuscusse di li sarebbe colata e non lo era..... Che cosa posso provare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati