Vai al contenuto
PLC Forum

Sistema lampeggianti per non udenti

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho un bisogno estremo di voi… mi è stato chiesto di installare in una semplice abitazione vicino ad ogni punto luce di ogni stanza,un punto luce lampeggiante che devono lampeggiare se una persona suona al videocitofono che sarà in (bus 2 fili) tutti i lampeggianti si accendono ma per un tempo limitato… per poi spegnersi…. Ma io sinceramente senza uno schema non so neanche da che parte partire mi potete dare una mano per favore?

grazie a chi mi risponderà…. 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è sufficiente l'accensione del display? magari dici marca e modello videocitofoni, se si riesce a mettere un relè in parallelo alla suoneria  o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rfabri no l’utente vorrebbe in ogni stanza un lampeggiante che si accenda una volta suonato al citofono e che lampeggiano per un determinato tempo e poi si spengono in automatico, ma è un impianto un po’ complicato e non ne ho mai fatti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se è un sistema BUS dovrai utilizzare un attuatore e poi trattare il comando generato come ti pare per trasportarlo in ogni punto della casa, oppure portare un comando ovunque e gestirlo localmente. Ma bisognerebbe almeno sapere di che sistema citofonico si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao robi 73 intanto grazie mille della risposta, si infatti io farò l’impianto tramite il videocitofono Ticino 2 fili dove in casa andrò a mettere in classe 100 poi di conseguenza collegato a questo sistema vorrebbe i lampeggianti in ogni stanza sopra porta….. che lampeggiano per segnalare la chiamata al videocitofono (ovviamente temporizzando il lampeggio) ma non so neanche da che parte iniziare… quindi se per cortesia qualcuno ha uno schema da poter seguire gliene sarei molto grato ci. Anche eventualmente l’elenco materiale che ci vuole oltre al kit videocitofonico 

grazie mille a chi mi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fabiusca ha scritto:

io farò l’impianto tramite il videocitofono Ticino 2 fili........

Allora in teoria oltre al classico kit 2 fili, ti dovrebbe bastare un attuatore 346210 da configurare appositamente:

https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/487900_501770_ST_00000444_IT.pdf

https://catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/482425_507115_LE06927AC.pdf

ma non chiedermi come perché non ci ho mai capito molto nei sistemi 2 Fili BTicino.

Poi per quanto riguarda i collegamenti è sufficiente che fai passare l'alimentazione dei lampeggianti attraverso il contatto NA dell'attuatore stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti