Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto acquisto nuova lavatrice!

Klavius

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una nuova lavatrice, ma non essendo esperto chiedo a voi. 

Budget 650€ ma 

Siamo in 4 in casa, ma fra vestiti da lavoro e 2 bambini piccoli facciamo 1 lavatrice al giorno. Se metto in conto anche i cambi piumone invernali vorrei prendere una lavatrice da circa 10kg. 

Ho girato qualche classico rivenditore e come marche migliori, oltre alla miele, mi viene presentata la AeG, come seconda migliore marca in assoluto (stessa cosa detta in 2 posti), poi dietro bosh lg ecc. 

Sinceramente non ho mai sentito della qualità delle AeG, conosco la qualità miele, ma sono fuori budget, conosco la qualità bosh (anche se non riesco ad orientarmi fra i modelli).

Come opzioni da me valutate ci sono:

- bosch wau28t29it anche se da 9kg (credo potrebbe bastarmi?) 

lg f4wv510s0 mi piace molto anche questa, anche se sento dire che la grandezza del cestello è sempre uguale a quelle da meno kg, quindi mi chiedo cosa cambia e come fanno ad aumentare i kg dichiarati con lo stesso cestello?

- HOOVER H-WASH 500 PLUS HWE 413AMBS/1-S 

Conosco la minor qualità del marchio Hoover rispetto ai precedenti, vorrei avere una conferma da voi. Alcuni rivenditori me l'hanno presentato ai livelli di Beko, Candy. Questa lavatrice mi piaceva per grandezza del cestello 13kg, 80 e qualcosa litri. Ma anche per la classe A. 

Chiedo a voi quale prendereste fra le 3 oppure consigliatomi qualcosa con budget massimo 650 auro. Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Le Miele sono tra le migliori lavatrici in commercio, anche se i nuovi modelli base, quelli con la lettera A nel codice modello e che costano comunque quasi 1000 euro, hanno la vasca termosaldata e non si possono cambiare i cuscinetti in caso di usura. E' anche vero pero' che le Miele hanno i cuscinetti e altre parti molto più robuste rispetto alla media.

I piumoni invernali matrimoniali molto imbottiti non entrano neanche nelle 13 kg con cestello da 80 litri. Ci vorrebbero le LG da 15 o 17 kg, con cestello da 120 litri, ma queste lavatrici hanno un ingombro maggiore rispetto alle altre lavatrici.

AEG non sono più quelle di una volta. Sono delle Electrolux meglio rifinite e quindi più care, ma la meccanica é Electrolux, compresa la vasca non apribile e i cuscinetti piuttosto fragili.

Le Candy Hoover con cestello da 80 litri non sono il massimo come qualità ed affidabilità.

tutte o quasi tutte le marche hanno modelli con cestello identico e diverse capacità dichiarate. quelle con carico maggiore, oltre a costare di più, hanno programmi più lunghi per compensare la maggiore capacità

Per le Bosch io consiglierei la serie 4, con i trascinatori in acciaio. Hanno lo stesso collaudatissimo  gruppo vasca dei modelli di 20 anni fa e la vasca apribile.

Oppure anche LG, ottimo rapporto qualità prezzo, cestelli capienti (60 litri) già nei modelli base e molto silenziose. Sono un po' pignole a bilanciare il carico in centrifuga e hanno una programmazione un po' particolare, ad esempio pare che abbassando la velocità della centrifuga si abbassa un po' anche la temperatura prescelta, boh.......

Per quanto riguarda i piumoni non ti consiglio di scegliere la lavatrice in base a solo questo criterio. Quelli singoli entrano abbondantemente in un cestello da 60 L, anche un matrimoniale se non molto imbottito. Il maxi piumone imbottito meglio portarlo una o 2 volte l'anno alla lavanderia a gettone.

Modificato: da bakasana
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, bakasana ha scritto:

Ciao

Le Miele sono tra le migliori lavatrici in commercio, anche se i nuovi modelli base, quelli con la lettera A nel codice modello e che costano comunque quasi 1000 euro, hanno la vasca termosaldata e non si possono cambiare i cuscinetti in caso di usura. E' anche vero pero' che le Miele hanno i cuscinetti e altre parti molto più robuste rispetto alla media.

I piumoni invernali matrimoniali molto imbottiti non entrano neanche nelle 13 kg con cestello da 80 litri. Ci vorrebbero le LG da 15 o 17 kg, con cestello da 120 litri, ma queste lavatrici hanno un ingombro maggiore rispetto alle altre lavatrici.

AEG non sono più quelle di una volta. Sono delle Electrolux meglio rifinite e quindi più care, ma la meccanica é Electrolux, compresa la vasca non apribile e i cuscinetti piuttosto fragili.

Le Candy Hoover con cestello da 80 litri non sono il massimo come qualità ed affidabilità.

tutte o quasi tutte le marche hanno modelli con cestello identico e diverse capacità dichiarate. quelle con carico maggiore, oltre a costare di più, hanno programmi più lunghi per compensare la maggiore capacità

Per le Bosch io consiglierei la serie 4, con i trascinatori in acciaio. Hanno lo stesso collaudatissimo  gruppo vasca dei modelli di 20 anni fa e la vasca apribile.

Oppure anche LG, ottimo rapporto qualità prezzo, cestelli capienti (60 litri) già nei modelli base e molto silenziose. Sono un po' pignole a bilanciare il carico in centrifuga e hanno una programmazione un po' particolare, ad esempio pare che abbassando la velocità della centrifuga si abbassa un po' anche la temperatura prescelta, boh.......

Per quanto riguarda i piumoni non ti consiglio di scegliere la lavatrice in base a solo questo criterio. Quelli singoli entrano abbondantemente in un cestello da 60 L, anche un matrimoniale se non molto imbottito. Il maxi piumone imbottito meglio portarlo una o 2 volte l'anno alla lavanderia a gettone.

Sinceramente mi piace molto la LG, è anche la più economica. Quindi credo che andrò su quella. 

Ultima domanda, cosa ne pensi di questo modello della AeG? Il rivenditore insisteva pesantemente su questo modello che riteneva con rapporto qualità prezzo imbattibile. 

aeg l6fbl143 

Link al commento
Condividi su altri siti

i commessi  spesso consigliano le lavatrici che gli viene chiesto di piazzare. Scommetterei che non sanno neanche se ha la vasca apribile o sigillata

Il problema delle AEG di oggi é che hanno i cuscinetti molto fragili e dato che hanno la vasca sigillata non si possono cambiare, a meno di tagliare in due la vasca e poi richiuderla.

La aeg l6fbl143 ha un cestello da 68 litri ed é dichiarata 10 kg. Una capacità notevole (anche se 68 litri sono 7 kg reali) e non costa pochissimo, a meno di trovarla in offerta. Per quella fascia di prezzo io opterei per una lavatrice a vasca apribile, come la LG

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bakasana ha scritto:

i commessi  spesso consigliano le lavatrici che gli viene chiesto di piazzare. Scommetterei che non sanno neanche se ha la vasca apribile o sigillata

Il problema delle AEG di oggi é che hanno i cuscinetti molto fragili e dato che hanno la vasca sigillata non si possono cambiare, a meno di tagliare in due la vasca e poi richiuderla.

La aeg l6fbl143 ha un cestello da 68 litri ed é dichiarata 10 kg. Una capacità notevole (anche se 68 litri sono 7 kg reali) e non costa pochissimo, a meno di trovarla in offerta. Per quella fascia di prezzo io opterei per una lavatrice a vasca apribile, come la LG

Grazie mille, prenderò la Lg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Klavius.

12 ore fa, Klavius ha scritto:

Nessuno che riesce a darmi un suggerimento? 😔

Il regolamento vieta di sollecitare le risposte.
Il tuo sollecito, dopo appena qualche ora dall'apertura della discussione, mi pare un tantino esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti