Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Elettrico - cancello elettrico che si apre da solo

Martino_Vezzoli

Messaggi consigliati

Martino_Vezzoli

Mi sono trasferito da poco e ho trovato una anomalia nel cancello elettrico......qualcuno mi può aiutare?....il cancello si apre e si chiude da solo anche di notte....e qualche condomino mi ha fatto notare che si apre anche con alcuni telecomandi di auto.......cosa posso fare?....grazie a tutti per l'aiuto ciao

Modificato: da Martino_Vezzoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ti convenga specificare la marca del cancello visto che non lavorano tutti allo stesso modo, poi la prima cosa che mi viene in mente potrebbe essere un problema di frequenza , magari un tuo vicino ha la stessa e quando apre il suo cancello apre anche il tuo prova a chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Visto che ti sei trasferito da poco....ti consiglio di ricodificare il telecomando,sai... le chiavi, i telecomandi,ecc. meglio essere previdenti :ph34r:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino_Vezzoli

il problema è che dovrei ricodificare il telecomando degli altri 8 vicini di casa che passano tutti per lo stesso scivolo e quindi dallo stesso cancello.....comunque grazie.

Pensi che basterebbe solo cambiare i dip swich della centralina e dei telecomandi?......o arrivano dei disturbi e li beccherei comunque?.....grazie e ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Provare non fa male comunque se il problema persiste dicci la marca dell'apricancello, magari qualcuno di noi ha avuto già a che fare con lo stesso modello.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

solitamente succede con telecomandi della vecchia generazione.

se dopo aver cambiato codice succede ancora non ti resta che cambiare ricevitore e telecomandi.

non ha senso avere un cancello che si apre da solo , anche perche' potrebbe essere pericoloso.

sciegliene uno normalizzato a 433mhz con autoapprendimento e dovresti stare tranquillo.

se vuoi scrivimi e ti do un'indicazione di una marca affidabile di questi apparecchi.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti