Vai al contenuto
PLC Forum

Antifurto In Impianto Domotico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Mi sto accingendo a fare l'impianto elettrico nella mia abitazione.

Per motivi di reperimento materiale ed esperienza industriale l'impianto sarà realizzato con pannelli Hakko e PLC ABB.

Vorrei far interloquire l'impianto antifurto con il resto dell'impianto elettrico senza utilizzare lo stesso PLC (per lasciarlo indipendente e di più difficile manipolazione).

Secondo voi, mi conviene acquistare una centrale antifurto commerciale (con molti ingressi e anche uscite in modo da poterle collegare al PLC ABB) oppure appaiare al primo PLC un secondo gemello a cui far gestire l'antifurto??

Grazie,

Ale

Inserita:

non ho molta esperienza in proposito ma credo che nel caso di un antifurto non sia necessaria molta personalizzazione perche' vogliamo tutti la stessa cosa (che si attivino i vari allarmi al consenso di uno o piu' sensori predisposti...)

quindi forse nel tuo caso una soluzione commerciale puo' andare...

certo che se affianchi un secondo plc e scrivi il tuo software, quando vedi che non riescono a entrarti in casa (nb. grazie al TUO software), la soddisfazione e' unica!!!!!!!

credo dipenda anche dal tempo che ci vuoi dedicare...

ciao!

Inserita:

...... Si, la soddisfazione sarebbe unica, ma io preferirei non testarlo nemmeno.... l'antifurto!

Grazie!