pampo Inserito: 16 agosto 2005 Segnala Inserito: 16 agosto 2005 Salve a tutti,Mi sto accingendo a fare l'impianto elettrico nella mia abitazione.Per motivi di reperimento materiale ed esperienza industriale l'impianto sarà realizzato con pannelli Hakko e PLC ABB.Vorrei far interloquire l'impianto antifurto con il resto dell'impianto elettrico senza utilizzare lo stesso PLC (per lasciarlo indipendente e di più difficile manipolazione). Secondo voi, mi conviene acquistare una centrale antifurto commerciale (con molti ingressi e anche uscite in modo da poterle collegare al PLC ABB) oppure appaiare al primo PLC un secondo gemello a cui far gestire l'antifurto??Grazie,Ale
nicola1 Inserita: 18 agosto 2005 Segnala Inserita: 18 agosto 2005 non ho molta esperienza in proposito ma credo che nel caso di un antifurto non sia necessaria molta personalizzazione perche' vogliamo tutti la stessa cosa (che si attivino i vari allarmi al consenso di uno o piu' sensori predisposti...)quindi forse nel tuo caso una soluzione commerciale puo' andare...certo che se affianchi un secondo plc e scrivi il tuo software, quando vedi che non riescono a entrarti in casa (nb. grazie al TUO software), la soddisfazione e' unica!!!!!!!credo dipenda anche dal tempo che ci vuoi dedicare...ciao!
pampo Inserita: 19 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2005 ...... Si, la soddisfazione sarebbe unica, ma io preferirei non testarlo nemmeno.... l'antifurto!Grazie!
Messaggi consigliati