Skkianto Inserito: 27 luglio 2021 Segnala Inserito: 27 luglio 2021 (modificato) Salve a tutti. La TV di un mio amico non si accende più. L'assistenza ha diagnosticato la scheda madre bruciata, e 500€ di preventivo. Mi ha chiesto se potevo dargli una mano, trovando una scheda madre usata e sostituendo quella bruciata. La scheda madre è una EAX66104204 (1.0) - introvabile per il modello 55UC970V-ZA. Sulla baia però ce ne sono per il modello 65UC970V. Secondo voi è compatibile? Grazie Modificato: 27 luglio 2021 da Skkianto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2021 Segnala Inserita: 27 luglio 2021 io non rischierei,a meno di poterla provare senza impegno
3kek1 Inserita: 28 luglio 2021 Segnala Inserita: 28 luglio 2021 Il tv è LCD o OLED? Per capire il valore.. 500 per un banale cambio scheda aggiunto magari a qualche prova mi sembrano troppi di un bel po', ma poi bisogna vedere se ne vale comunque la pena. D'altro canto siamo in Italia e nessuno si sbatte piu tanto a riparare la vecchia, ammesso sia possibile o economicamente o tempisticamente possibile.
Skkianto Inserita: 30 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2021 Grazie delle risposte. Riccardo, la scheda credo di poterla restituire in caso non funzioni. Ma non vorrei che si danneggiasse, oppure danneggiasse qualche altro componente della TV... In effetti è identica in tutto e per tutto, magari però cambia il firmware. Non so... La TV è un LCD curvo UHD che aveva un valore elevato, oltre i 1500€ credo. La scheda madre costa usata sui 150, quindi nuova almeno 250. Aspetterò di trovarne qualcuna in giro, anche se sono rare.
3kek1 Inserita: 30 luglio 2021 Segnala Inserita: 30 luglio 2021 (modificato) Da quale assistenza lo hai portato? Se è ufficiale prova a sentire una non ufficiale se può risolverti la cosa.. chiedigli se fa abitualmente riparazioni a livello componente anche sulle schede digitali.. già così ti fai una bella idea della competenza.. se inizia a rispondere vagamente come a improvvisare gira i tacchi immediatamente.. Modificato: 30 luglio 2021 da James Bonz
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2021 Segnala Inserita: 30 luglio 2021 3 ore fa, Skkianto ha scritto: Ma non vorrei che si danneggiasse, oppure danneggiasse qualche altro componente della TV... molto improbabile,tutt'al più non funziona
niccolo Inserita: 31 luglio 2021 Segnala Inserita: 31 luglio 2021 Non so se è uguale a quella che ho, dovresti postare una foto se possibile. E praticamente nuova sostituita ma non era il problema. Tolta da un 49 ma andava bene anche per un 55 pollici.
Skkianto Inserita: 31 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2021 Il 31/7/2021 alle 20:20 , niccolo ha scritto: Non so se è uguale a quella che ho, dovresti postare una foto se possibile. E praticamente nuova sostituita ma non era il problema. Tolta da un 49 ma andava bene anche per un 55 pollici. I codici della scheda sono EBT63435001 EAX66104204(1.0). La foto qui sotto è quella di un vecchio annuncio su ebay.
salvo355 Inserita: 2 settembre 2021 Segnala Inserita: 2 settembre 2021 che problema ti da la scheda ?
3kek1 Inserita: 2 settembre 2021 Segnala Inserita: 2 settembre 2021 Non credo sia pratico e attrezzato per risolvere guai simili.. se no avrebbe cercato di ripararla..
salvo355 Inserita: 3 settembre 2021 Segnala Inserita: 3 settembre 2021 (modificato) controlli basilari credo li puo fare, anche se ripare queste schede non e sempre facile ah e comunque la scheda si un modlel osuperiore la puoi mettere funziona lo stess o ma dovrai fare qualche modifica nel menu di servizio se necessario Modificato: 3 settembre 2021 da salvo355
Messaggi consigliati