Vai al contenuto
PLC Forum

LG 55UC970V-ZA - cambio scheda madre

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti.
La TV di un mio amico non si accende più. L'assistenza ha diagnosticato la scheda madre bruciata, e 500€ di preventivo. Mi ha chiesto se potevo dargli una mano, trovando una scheda madre usata e sostituendo quella bruciata.
La scheda madre è una EAX66104204 (1.0) - introvabile per il modello 55UC970V-ZA. Sulla baia però ce ne sono per il modello 65UC970V.

Secondo voi è compatibile?

Grazie 

Modificato: da Skkianto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io non rischierei,a meno di poterla provare senza impegno

Inserita:

Il tv è LCD o OLED? Per capire il valore.. 500 per un banale cambio scheda aggiunto magari a qualche prova mi sembrano troppi di un bel po', ma poi bisogna vedere se ne vale comunque la pena. D'altro canto siamo in Italia e nessuno si sbatte piu tanto a riparare la vecchia, ammesso sia possibile o economicamente o tempisticamente possibile. 

Inserita:

Grazie delle risposte.

Riccardo, la scheda credo di poterla restituire in caso non funzioni. Ma non vorrei che si danneggiasse, oppure danneggiasse qualche altro componente della TV... In effetti è identica in tutto e per tutto, magari però cambia il firmware. Non so...

La TV è un LCD curvo UHD che aveva un valore elevato, oltre i 1500€ credo. La scheda madre costa usata sui 150, quindi nuova almeno 250. 

Aspetterò di trovarne qualcuna in giro, anche se sono rare.

Inserita: (modificato)

Da quale assistenza lo hai portato? Se è ufficiale prova a sentire una non ufficiale se può risolverti la cosa.. chiedigli se fa abitualmente riparazioni a livello componente anche sulle schede digitali.. già così ti fai una bella idea della competenza.. se inizia a rispondere vagamente come a improvvisare gira i tacchi immediatamente..

Modificato: da James Bonz
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
3 ore fa, Skkianto ha scritto:

Ma non vorrei che si danneggiasse, oppure danneggiasse qualche altro componente della TV...

molto improbabile,tutt'al più non funziona

Inserita:

Non so se è uguale a quella che ho, dovresti postare una foto se possibile. E praticamente nuova sostituita ma non era il problema.

Tolta da un 49 ma andava bene anche per un 55 pollici.

• 5 weeks later...
Inserita:
Il 31/7/2021 alle 20:20 , niccolo ha scritto:

Non so se è uguale a quella che ho, dovresti postare una foto se possibile. E praticamente nuova sostituita ma non era il problema.

Tolta da un 49 ma andava bene anche per un 55 pollici.

I codici della scheda sono EBT63435001 EAX66104204(1.0). La foto qui sotto è quella di un vecchio annuncio su ebay.

s-l1600.jpg

Inserita:

Non credo sia pratico e attrezzato per risolvere guai simili.. se no avrebbe cercato di ripararla..

Inserita: (modificato)

controlli  basilari credo li puo fare, anche se ripare queste schede non e sempre facile ah e comunque la scheda si un modlel osuperiore la puoi mettere funziona lo stess o ma dovrai fare qualche modifica nel  menu  di servizio se necessario

Modificato: da salvo355