SVEDYYY Inserito: 27 luglio 2021 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2021 Buongiorno a tutti voi. Mi chiamo Fabio e con la mia fidanzata Ginevra stiamo prendendo casa e dovendo scegliere gli elettrodomestici, per quanto riguarda la lavatrice penso sia meglio chiedere un consiglio a chi ne capisce più di me, che non ne capisco nulla. In questo momento il nostro budget è molto ridotto, si aggira intorno ai €350-400 (ma se esistessero prodotti validi a meno, sarebbe molto meglio 😅 ). Siamo una coppia, senza figli, e non abbiamo problemi per quanto riguarda l'ingombro. Io stavo pensando a una lavatrice a carica frontale da 7kg, ma non so davvero in base a cosa preferire una a un'altra. Aspettiamo pazienti tutti i vostri consigli! Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 27 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2021 (modificato) Io consiglio la Sangiorgio F714DI perché ho la sua gemella da 8 kg (F814DI). Anzi se non hai problemi di spazio ti consiglierei di prendere quella da 8 kg perché comunque le lenzuola sono grandi anche se siete solo in due. Non prendere delle Sangiorgio qualunque, io consiglio questi precisi modelli perché sono superiori agli altri. Hanno il terzo ammortizzatore e il motore inverter. Lavano bene, con acqua abbondante rispetto agli standard moderni. I lavaggi più lunghi (aggiungendo anche l'opzione di extra-risciaquo) durano al massimo 2,5 ore, non 3-4 ore come altre lavatrici moderne. I programmi di lavaggio hanno numerose opzioni. Svantaggi: non sono particolarmente silenziose, il cestello gira abbastanza stabile e silenzioso ma la pompa di scarico si fa sentire per tutta la fase di centrifuga. Se vuoi spendere un po' meno puoi guardare le Sangiorgio F712L, F812L. Fanno parte sempre della serie F4, quindi hanno il terzo ammortizzatore, però hanno un classico motore a spazzole e dei programmi con meno opzioni. Modificato: 27 luglio 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SVEDYYY Inserita: 27 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2021 Grazie mille Pietro Pal! Stiamo guardando e siamo un po' combattuti tra la F814DI e la F812L, ma ci hai dato davvero un ottimo consiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 27 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2021 (modificato) Io personalmente suggerirei una bella Bosch Serie 4, modello WAN24257IT sempre da 7kg ma con 1200 giri di centrifuga, con vasca apribile da 55l con agitatori del cestello incavati. Sempre intorno alla stessa fascia di prezzo trovate anche qualcosa della LG come il modello: F4WV308S3E 8kg 1400 giri anche lei con vasca apribile ed agitatori del cestello incavati Il prezzo per la Bosch Serie 4 è di 422€, so che il prezzo è leggermente fuori budget ma è una lavatrice abbastanza completa e ricca di programmi ed opzioni, mentre per la LG il prezzo è di 399€, anch'essa è una lavatrice completa e ricca di funzioni. Ho suggerito questi 2 modelli in quanto avendo la vasca apribile, un giorno se i cuscinetti del cestello si rompono, la vostra lavatrice si potrà aggiustare con una spesa minima senza dover cambiarla direttamente. Ma se la questione vasca apribile non vi interessa, potete orientarvi sul gruppo Hotpoint-Indesit-Whirlpool oppure su Beko (il gruppo Candy-Hoover lo escludo a prescindere) visto che questi marchi hanno la vasca termosaldata (come quasi tutte le lavatrici presenti sul mercato). Vi faccio alcuni esempi di prezzo per quanto riguarda il gruppo Hotpoint-Indesit e per Beko Indesit Innex BWE71283X 7kg 1200 giri 249€ Indesit Innex BWE81284X 8kg 1200 giri 349€ Hotpoint-Ariston NG845WMA 8kg 1400 giri 329€ Hotpoint-Ariston NFR327W 7kg 1200 giri 299€ Beko WUX81436AI 8kg 1400 giri 349€ Beko WUX71236AI 7kg 1200 giri 349€ Ovviamente dipende dai negozi di elettrodomestici presenti nella tua zona e dai prezzi che loro hanno, io ho fatto fede ai prezzi esposti sul sito di una catena presente nella mia zona. Sicuramente alcuni utenti del forum, non si aspetteranno il fatto che io abbia suggerito i marchi Hotpoint-Ariston, Indesit e Beko ma le mie ovviamente sono delle semplicissime e banalissime proposte. Spero di esserti stato di aiuto Modificato: 27 luglio 2021 da _.Giuseppe._ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SVEDYYY Inserita: 28 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2021 Accidenti _.Giuseppe._ , grazie mille per i consigli, andiamo subito a guardare, davvero gentilissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 28 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2021 23 minuti fa, SVEDYYY ha scritto: Accidenti _.Giuseppe._ , grazie mille per i consigli, andiamo subito a guardare, davvero gentilissimo! Di nulla, per così poco 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2021 21 ore fa, Pietro Pal ha scritto: Anzi se non hai problemi di spazio ti consiglierei di prendere quella da 8 kg perché comunque le lenzuola sono grandi anche se siete solo in due. Mia nonna ha fatto lavorare una Indesit L8 a fine anni '70 con un cestello da 42 litri e 6 persone in casa. Un cestello sovradimensionato fatto andare mezzo vuoto scassa ammortizzatori e cuscinetti. Vi basta una Indesit da 6 kg di profondità normale (52 cm), perché qualsiasi modello slim fa più fatica a bilanciare le centrifughe, avendo un grosso diametro rispetto alla profondità del cestello. Le 6 kg dovrebbero avere un cestello da 42 litri, mentre le 7 da 46. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pin_8 Inserita: 28 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2021 Il problema è che da 6 Kg sono rimasti i fondi di magazzino, il minimo è 7 Kg se si va a cercare un modello "attuale". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 29 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2021 5 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Le 6 kg dovrebbero avere un cestello da 42 litri, mentre le 7 da 46. Esatto, l'Hotpoint di mia nonna è una 7kg ed ha una vasca da 46 litri 2 ore fa, Pin_8 ha scritto: Il problema è che da 6 Kg sono rimasti i fondi di magazzino Eh si, le 6kg oggi sono poche e sono tutte da 40/45 cm di profondità ad eccezione di un modello della Indesit (EWC61051 che ha profondità di 51 cm) oppure della SanGiorgio (SES610D). Io ricordo perfettamente quando sostituimmo la vecchia Ignis che avevamo in campagna con l'attuale Zoppas, mia nonna all'epoca era orientata su una lavatrice da 6kg dimensioni standard. Ci fu piazzata la Zoppas come lavatrice da 6kg dimensioni normali cosa non vera in quanto quella lavatrice è una 45cm. Il modello che ci venne venduto è PWG61010KA 6kg 1000 giri Aquafall technology, correva l'anno 2014. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SVEDYYY Inserita: 29 luglio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2021 Grazie mille a tutti! Ci state dando degli ottimi punti su cui pensare! Siete gentilissimi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati