Vai al contenuto
PLC Forum

Prima Dichiarazione Di Conformità

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

sono alle prese con la compilazione della mia prima dichiarazione di conformità. Ho realizzato un impianto d'irrigazione automatico,con centralina elettronica multifunzione, sensore pioggia, sette elettrovalvole. Avrei bisogno che gentilmente qualcuno mi desse delle indicazioni su come compilare esattamente la dichiarazione di conformità, poichè ho dei dubbi. Ho guardato le altre risposte sull'argomento nel forum,ma non sono riuscito a trivare ciò che mi serve.L'impianto che ho realizzato a grandi linnee è il seguente.Da una presa esistente in un garage, ho derivato una linea con canalina, sempre interna al garage, fino ad un quadretto, dove ho messo un magnetotermico ed un differenziale, da cui ho poi ho proseguito con un trasformatore 230/24 V che alimenta la centralina elettronica e quindi le varie elettrovalvole a 24 V installate all''esterno nel prato, in appositi pozzetti. Alla centralina è collegato un sensore pioggia, posizionato su un muro della villetta. I miei dubbi sono questi. Nello schema allegato, quali simbologie devo usare per il trasformatore, la centralina elettronica, il sensore pioggia e le elettrovalvole? L'impianto della casa è stato realizzato prima dell'entrata in vigore della 46/90, quindi non posso allegare alcuna dichiarazione precedente. Una copia va al committente, una alla Camera di commercio, ed una al Comune, è giusto?

Grazie per le Vostre risposte.

oldelectric