simonma Inserito: 30 luglio 2021 Segnala Inserito: 30 luglio 2021 Buongiorno a tutti. Ho un problema con la casa al mare. Nei 15 gg. in cui vi ho soggiornato il tecnico antennista non ha avuto il tempo di fare una visita, pertanto perdonatemi ma mi rivolgo a tutti voi per un consiglio. La casa è su due piani. Due monolocali uno sull’altro. Antenna unica (forse non funzionante ma visto che il tecnico non è venuto non posso saperlo) + parabola per sky. Al piano terra vediamo col vecchio decoder sky HD. Al piano superiore un Metronic con il quale fino ad oggi abbiamo visto la Tv con l’ovvia mancanza del regionale locale (!), scomodissimo e carente di canali. La mia domanda è questa : con l’avvento del nuovo sistema digitale i due decoder già installati supporteranno il cambiamento ? in caso contrario devo aggiungere un decoder ad hoc per ciascuno oppure conviene acquistare nuovi televisori. Faccio presente che i due tv che abbiamo sono abbastanza recenti (2 anni) e usati per pochissimo tempo solo in estate. Vi sarei grata di un parere perchè almeno comincerei ad organizzarmi negli acquisti. Buon fine settimana a tutti Marina
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2021 Segnala Inserita: 30 luglio 2021 3 ore fa, simonma ha scritto: Faccio presente che i due tv che abbiamo sono abbastanza recenti (2 anni) e allora hanno già il T2 partito nel 2017
simonma Inserita: 30 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2021 Buonasera Riccardo e grazie di aver risposto. In realtà non sono sicura che i due tv abbiano il T2 e non posso verificare perchè la casa si trova in Sardegna. Mi sembra di averli acquistati due anni fa. Però nel caso non ne fossero provvisti come devo regolarmi con il quesito che ho posto ? Grazie ancora e buona serata
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2021 Segnala Inserita: 31 luglio 2021 (modificato) appena puoi vai sul canale 100 del tv e se leggi qualcosa in codice tipo H...ecc, vuol dire che è predisposto,altrimenti no e devi acquistare un decoder DVB T2 per ciascun tv Modificato: 31 luglio 2021 da Riccardo Ottaviucci
simonma Inserita: 31 luglio 2021 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2021 Il problema è che in quella casa non ci tornerò prima di settembre......grazie lo stesso !
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 agosto 2021 Segnala Inserita: 1 agosto 2021 19 ore fa, simonma ha scritto: Il problema è che in quella casa non ci tornerò prima di settembre.. allora il problema è solo traslato nel tempo,se c'è un problema se avessi il modello del TV si può sapere se è predisposto o meno al T2
simonma Inserita: 1 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2021 Tutta la documentazione sui televisori è al mare. A settembre ne sapremo di più. Intanto grazie mille Riccardo e buona estate ☺️ Marina
Messaggi consigliati