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Temperatura aria bocchette clima auto


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del_user_293569
Inserita: (modificato)
50 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto:

Statistiamente può essere rilevante.....

E nuova l'auto? hai fatto una diagnosi in Ford? sono troppo complessi questi impianti per andare a tentativi.

Modificato: da Francesco_54

DavideDaSerra
Inserita:

L'auto l'ho portata in concessionaria 4 volte in concessionaria, la prima hanno detto di aver cambiato una "valvola", ma secondo me, non hanno fatto nulla, la seconda, in un'altro oncessionario Opel, hanno provato le pressioni e stabilito che il compressore era rotto, effettivamente dopo ha raffrescato di più, prima l'aria in uscita non scendeva sotto i 20°, la terza hanno cambiato il compressore (sempre in questa seconda concessionaria), la quinta hanno "lavato il radiatore", domani sarà la sesta, se non risolvono. cerco fuori dal giro delle concessionarie.

 

A questo proposito, se avete nomi di officine in Emilia e dintorni competenti in climatizzatori, accetto suggerimenti (diciamo in un raggio di 150km da Modena).

Alessio Menditto
Inserita:

Davide per favore apri una nuova discussione tua.

Inserita:
Il 1/8/2021 alle 19:57 , DavideDaSerra ha scritto:

L'auto l'ho portata in concessionaria 4 volte in concessionaria, la prima hanno detto di aver cambiato una "valvola", ma secondo me, non hanno fatto nulla, la seconda, in un'altro oncessionario Opel, hanno provato le pressioni e stabilito che il compressore era rotto, effettivamente dopo ha raffrescato di più, prima l'aria in uscita non scendeva sotto i 20°, la terza hanno cambiato il compressore (sempre in questa seconda concessionaria), la quinta hanno "lavato il radiatore", domani sarà la sesta, se non risolvono. cerco fuori dal giro delle concessionarie.

 

A questo proposito, se avete nomi di officine in Emilia e dintorni competenti in climatizzatori, accetto suggerimenti (diciamo in un raggio di 150km da Modena).

bosch car service anzola dell emilia bologna. carucci ma molto professionali

Inserita:

Ragazzi è arrivato il termometro e ho provveduto ad effettuare le misurazioni dell'aria in uscita dalle bocchette, e con una temperatura esterna di 36 gradi con ventola in 2 velocità ho in uscita circa 5-9 gradi in base al regime del motore.

 

Gli interni dell'auto non erano bollenti perché era stata in garage.

 

Dite che è tutto ok?

Alessio Menditto
Inserita:

Direi proprio di sì…5 gradi…

Marcello Mazzola
Inserita:

confermo, quando feci ricaricare il clima della punto il tizio mi controllò l'aria in uscita e con veicolo fermo alla massima richiesta di freddo in abitacolo la temperatura alla bocchetta era tra i 4° e 7° quindi direi che sei apposto.

Alessio Menditto
Inserita:
1 ora fa, Boom32 ha scritto:

Gli interni dell'auto non erano bollenti perché era stata in garage.

Eh ma questa è una discriminante, un conto è raffreddare un ambiente si caldo ma non rovente, tipo in garage, altro conto è raffreddare un abitacolo sotto il sole.

DavideDaSerra
Inserita:
11 hours ago, THE CAT said:

bosch car service anzola dell emilia bologna. carucci ma molto professionali

Grazie

Inserita:
12 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:
13 ore fa, Boom32 ha scritto:

Gli interni dell'auto non erano bollenti perché era stata in garage.

Eh ma questa è una discriminante

Eh lo so bene infatti l'ho specificato, ma le prove le ho fatte circolando per strada non in garage ovviamente

Alessio Menditto
Inserita:

Allora direi che 5/9 gradi sono corretti.

Inserita:
Appena fatte le prove del clima con auto parcheggiata al sole con parasole, aria esterna 38 gradi, dopo aver raggiunto una temperatura accettabile con ventola in 3 velocità arrivava a massimo 7 gradi, non ho notato grandi cambiamenti sia con il ricircolo attivo o disattivo.
 
A volte era arrivata a 6 gradi, ma per quello che si capisce è la centralina che stacca sempre il compressore.
 
Da fermo ho in uscita 12-14 gradi mi sembrano tanti.
Alessio Menditto
Inserita:

Si perché quei compressori se girano piano fanno meno freddo.

Inserita:

 

32 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Si perché quei compressori se girano piano fanno meno freddo.

Eh si però noto che è molto dinamica come gestione del freddo, a parte la ventole che in frenata accelera a causa dell'alternatore intelligente, cioè la temperatura aumenta perché il compressore non sta mai acceso sempre ma attacca e stacca quasi continuamente. Comunque sotto i 10 gradi ci sta molto spesso se il motore è ad un buon regime

Alessio Menditto
Inserita:

Direi allora abbiamo chiarito tutto, fa quello che può, rimane da stabilire (ma non possiamo farlo noi) se c’è qualcosa che non va nella “logica” che comanda il clima, o che lo porti in officina dove attaccano il computer per i guasti o ti devi arrendere a tenerlo così.

Inserita:
5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Direi allora abbiamo chiarito tutto, fa quello che può, rimane da stabilire (ma non possiamo farlo noi) se c’è qualcosa che non va nella “logica” che comanda il clima, o che lo porti in officina dove attaccano il computer per i guasti o ti devi arrendere a tenerlo così.

Posseggo io stesso la diagnosi per il gruppo fca e non è presente nessun errore

Alessio Menditto
Inserita:

Ah ok.

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