del_user_293569 Inserita: 1 agosto 2021 Segnala Inserita: 1 agosto 2021 (modificato) 50 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto: Statistiamente può essere rilevante..... E nuova l'auto? hai fatto una diagnosi in Ford? sono troppo complessi questi impianti per andare a tentativi. Modificato: 1 agosto 2021 da Francesco_54
DavideDaSerra Inserita: 1 agosto 2021 Segnala Inserita: 1 agosto 2021 L'auto l'ho portata in concessionaria 4 volte in concessionaria, la prima hanno detto di aver cambiato una "valvola", ma secondo me, non hanno fatto nulla, la seconda, in un'altro oncessionario Opel, hanno provato le pressioni e stabilito che il compressore era rotto, effettivamente dopo ha raffrescato di più, prima l'aria in uscita non scendeva sotto i 20°, la terza hanno cambiato il compressore (sempre in questa seconda concessionaria), la quinta hanno "lavato il radiatore", domani sarà la sesta, se non risolvono. cerco fuori dal giro delle concessionarie. A questo proposito, se avete nomi di officine in Emilia e dintorni competenti in climatizzatori, accetto suggerimenti (diciamo in un raggio di 150km da Modena).
Alessio Menditto Inserita: 1 agosto 2021 Segnala Inserita: 1 agosto 2021 Davide per favore apri una nuova discussione tua.
THE CAT Inserita: 3 agosto 2021 Segnala Inserita: 3 agosto 2021 Il 1/8/2021 alle 19:57 , DavideDaSerra ha scritto: L'auto l'ho portata in concessionaria 4 volte in concessionaria, la prima hanno detto di aver cambiato una "valvola", ma secondo me, non hanno fatto nulla, la seconda, in un'altro oncessionario Opel, hanno provato le pressioni e stabilito che il compressore era rotto, effettivamente dopo ha raffrescato di più, prima l'aria in uscita non scendeva sotto i 20°, la terza hanno cambiato il compressore (sempre in questa seconda concessionaria), la quinta hanno "lavato il radiatore", domani sarà la sesta, se non risolvono. cerco fuori dal giro delle concessionarie. A questo proposito, se avete nomi di officine in Emilia e dintorni competenti in climatizzatori, accetto suggerimenti (diciamo in un raggio di 150km da Modena). bosch car service anzola dell emilia bologna. carucci ma molto professionali
Boom32 Inserita: 3 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2021 Ragazzi è arrivato il termometro e ho provveduto ad effettuare le misurazioni dell'aria in uscita dalle bocchette, e con una temperatura esterna di 36 gradi con ventola in 2 velocità ho in uscita circa 5-9 gradi in base al regime del motore. Gli interni dell'auto non erano bollenti perché era stata in garage. Dite che è tutto ok?
Alessio Menditto Inserita: 3 agosto 2021 Segnala Inserita: 3 agosto 2021 Direi proprio di sì…5 gradi…
Marcello Mazzola Inserita: 3 agosto 2021 Segnala Inserita: 3 agosto 2021 confermo, quando feci ricaricare il clima della punto il tizio mi controllò l'aria in uscita e con veicolo fermo alla massima richiesta di freddo in abitacolo la temperatura alla bocchetta era tra i 4° e 7° quindi direi che sei apposto.
Alessio Menditto Inserita: 3 agosto 2021 Segnala Inserita: 3 agosto 2021 1 ora fa, Boom32 ha scritto: Gli interni dell'auto non erano bollenti perché era stata in garage. Eh ma questa è una discriminante, un conto è raffreddare un ambiente si caldo ma non rovente, tipo in garage, altro conto è raffreddare un abitacolo sotto il sole.
DavideDaSerra Inserita: 3 agosto 2021 Segnala Inserita: 3 agosto 2021 11 hours ago, THE CAT said: bosch car service anzola dell emilia bologna. carucci ma molto professionali Grazie
Boom32 Inserita: 4 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2021 12 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: 13 ore fa, Boom32 ha scritto: Gli interni dell'auto non erano bollenti perché era stata in garage. Eh ma questa è una discriminante Eh lo so bene infatti l'ho specificato, ma le prove le ho fatte circolando per strada non in garage ovviamente
Alessio Menditto Inserita: 4 agosto 2021 Segnala Inserita: 4 agosto 2021 Allora direi che 5/9 gradi sono corretti.
Boom32 Inserita: 4 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2021 Appena fatte le prove del clima con auto parcheggiata al sole con parasole, aria esterna 38 gradi, dopo aver raggiunto una temperatura accettabile con ventola in 3 velocità arrivava a massimo 7 gradi, non ho notato grandi cambiamenti sia con il ricircolo attivo o disattivo. A volte era arrivata a 6 gradi, ma per quello che si capisce è la centralina che stacca sempre il compressore. Da fermo ho in uscita 12-14 gradi mi sembrano tanti.
Alessio Menditto Inserita: 4 agosto 2021 Segnala Inserita: 4 agosto 2021 Si perché quei compressori se girano piano fanno meno freddo.
Boom32 Inserita: 4 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2021 32 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Si perché quei compressori se girano piano fanno meno freddo. Eh si però noto che è molto dinamica come gestione del freddo, a parte la ventole che in frenata accelera a causa dell'alternatore intelligente, cioè la temperatura aumenta perché il compressore non sta mai acceso sempre ma attacca e stacca quasi continuamente. Comunque sotto i 10 gradi ci sta molto spesso se il motore è ad un buon regime
Alessio Menditto Inserita: 4 agosto 2021 Segnala Inserita: 4 agosto 2021 Direi allora abbiamo chiarito tutto, fa quello che può, rimane da stabilire (ma non possiamo farlo noi) se c’è qualcosa che non va nella “logica” che comanda il clima, o che lo porti in officina dove attaccano il computer per i guasti o ti devi arrendere a tenerlo così.
Boom32 Inserita: 4 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2021 5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Direi allora abbiamo chiarito tutto, fa quello che può, rimane da stabilire (ma non possiamo farlo noi) se c’è qualcosa che non va nella “logica” che comanda il clima, o che lo porti in officina dove attaccano il computer per i guasti o ti devi arrendere a tenerlo così. Posseggo io stesso la diagnosi per il gruppo fca e non è presente nessun errore
Messaggi consigliati