Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025




CONTROL E STATUS WORD VFD


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, 

su inverters con 4 words(2 in ingresso e due in uscita ) esempio PIW 256,PIW258,PQW256,PQW258, con PQW256 imposto la control word ovvero inverter marcia, stop etc e con PQW258 imposto la frequenza di riferimento. 

Ma quando mi trovo ad esempio inverter con 8 Words (4 in ingresso e 4 in uscita) dove non è possibile cambiare telegramma di comunicazione, come faccio a sapere la funzione di ogni singola word? 

Grazie. 


Inserita:

Magari se specifichi il tipo e la marca di inverter ed ildispositivo con cui scambi i dati si capisce meglio il problema.

Inserita:

Salve Livio,

allora si tratta di un vfd della SEW, modello Movitrac LTP8 da collegare tramite rete ethernet al Plc con CPU 317 - 2 PN/DP

Quando inserisco il modulo SEW prelevato dal catalogo   sulla rete ethernet nella pagina di configurazione hardware del Plc in  step 7, in basso sulla slot dedicata al vfd compaiono 4 words nella colonna I (E) Address e 4 words nella colonna Q (A) Address. 

Con altri inverters ad esempio Danfoss potevo scegliere io le words da utilizzare quando selezionavo l'oggetto dal catalogo hardware e ne utilizzavo sempre 4 in totale. 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...