Vai al contenuto
PLC Forum

Info Sui Led Alta Luminosità

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho trovato un negozio su E-bay che vende qualsiasi tipo di LED, laser, ir, normali, lampeggianti RGB, Alta Luminosità e faretti completi e i prezzi sono bassissimi!

Per quelli ad alta luminosità si parla da 5000 a 20000 mcd.

Vorrei avere un'idea di quanta luce fanno....

I normali led da circuito stampato, non quelli piccoli piccoli, quante mcd hanno?

Ho letto in un'altra discussione che questa grande luminosità si ottiene solo pilotandoli con particolari circuiti oscillatori. E' vero? O basta collegarli alla cc?

Grazie mille

Inserita:

ciao

i 20000 mcd sono come....torce! io li ho provati alimentandoli inciontinua senza

oscillatori.

la discussione che prendeva in considerazione gli oscillatore per alimetare

il led era per chiarire come ottenere piu' luminosita' dai led normali(senza bruciarli)

ciao

dario

Inserita:

Grazie mille. ora ho le idee chiare. corro a comprarli.

Ciao ciao

Inserita:

gia' che ci sei pubblica anche il link grazie

Inserita:

Per Vittorio. Opinione personalissima. Ho dato un'occhiata al negozio: io "diffiderei" un poco nel "correre all'acquisto" ... Vedo che propongono faretti a led per 12V o 220V: tieni conto di quanto detto nell'altro thread circa l'efficiacia di illuminazione e la potenziale presunta pericolosita'.

E poi, come sempre in questi casi, mi verrebbe da chiedermi come mai se questi prodotti fossero cosi tanto rivoluzionari come le pagine Ebay tendono a mostrare, nessuna ditta famosa Italiana non abbia gia' fiutato il business e pensato all'importazione, anziche' avere la cosa limitata ad un soggetto che li vende in Italia comprandoli dagli USA.

Io per ora ne limiterei l'uso all'illuminazione d'effetto, notturna, segnapasso, o al cosidetto divertimento definito come "modding" o "tuning" menzionati nel negozio Ebay. Per questo possono andare sicuramente bene.

Ciao !

Inserita:

Ciao,

su questo sono d'accordo con te.

Infatti io mi riferivo ai led come semplici componenti per "abbellire" dei circuiti o creare effetti particolari, cioè il classico uso che ne facciamo tutti.

Non ho mai pensato di illuminare gli ambienti (costo alto e circuiti per pilotarli...sicurezza....).

Ho solo trovato dei led particolari che io personalmente non ho mai visto nei negozi di elettronica (led RGB, alta luminosità e così via).

A me piacciono proprio per la luce e i colori che producono ma ovviamente per creare, come già detto, dei circuiti personali e bellini e a bassissima tensione, soprattutto per la mia ragazza, che va pazza per queste cose sfiziose.

Grazie per la precisazione

A presto

• 1 month later...
Inserita:

Esistono in commercio dei led davvero potenti!

Alcune aziende che producono lampeggiatori per automezzi di soccorso hanno cominciato ad utilizzare i led per questi usi. Un esempio è il lampeggiatore a barra della ditta La Sonora, che è stato utilizzato per l'allestimento della Lamborghini Gallardo, che è stata donata alla Polizia.

La Società Autostrade utilizza i modelli a luce gialla per la segnaletica luminosa.

Ciao. :)

Inserita:
new 10 LED 5 mm BIANCHI ALTA LUMINOSITA 35000 mcd#

35000?!?

bellissimi pure quelli con l'attacco E27, per lo scrittoio