nicola1 Inserito: 31 agosto 2005 Segnala Inserito: 31 agosto 2005 buongiorno a tutti.vorrei sapere se secondo la vostra esperienza esiste sul mercato un rele' temporizzato che disponga di un contatto n.c. anticipato. se guardate lo schema allegato capite sicuramente meglio.vorrei realizzare sulle scale il controllo luci temporizzato, ma in modo che, durante l'accensione delle lampade per il tempo stabilito i pulsanti rimangano disalimentati (non permettendo ulteriori comandi) e che vengano rialimentata ti 2-3 secondi prima del tempo stabilito -con conseguente accensione della lampada di locazione- per poter avvisare l'utente che puo' allungare il tempo di accensione sommando ancora tanti secondi quanti quelli programmati. Grazie.
nicola1 Inserita: 2 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2005 pare proprio che il mio problema non abbia soluzione....
thinking Inserita: 2 settembre 2005 Segnala Inserita: 2 settembre 2005 Non so se ci sono in mercato temporizzatori come quello che vuoi, ma comunque tu hai bisogno di due tempi diversi, dunque il costo teorico del temporizzatore dovrebbe essere il doppio di uno normale. A questo punto non è più facile fare uno schema con due temporizzatori singoli?CiaoManuel
nicola1 Inserita: 2 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2005 per quel che interessa a me il tempo di anticipo potrebbe anche essere fisso (ad esempio 3 sec. prima del tempo regolato.....comunque piuttosto che mettere due temp, credo che andro' a fare un progettino elettronico, sempre che qualcuno non mi dica che ha visto qualcosa di simile sul mercato.....grazie della risposta.buon lavoro
Elettrolisi Inserita: 2 settembre 2005 Segnala Inserita: 2 settembre 2005 I temporizzatori omron della serie H3DE.... hanno a bordo un selettore che rende un contatto istantaneo, perciò se prendi quello ritardato alla diseccitazione ( credo sia l'h3de m) dovresti riuscire a fare ciò che descrivi. Puoi guardare sul loro sito, c'è anche il link qui nel forum
Messaggi consigliati