Vai al contenuto
PLC Forum


Idea per raffreddare stanze vicine


slash23

Messaggi consigliati

Salve

 

Mi stanno per montare un 24000 btu per il salone molto grande e mi è venuta un'idea... non dico di volerlo fare ma non l'ho mai visto fare a nessuno e mi chiedo perchè.

 

Nel salone si apre la cucina che non può montare un climatizzatore a se per mille motivi, essendo la porta avanti al climatizzatore del salone arriverà sicuramente il fresco ma.... se nel muro sopra la porta della cucina, nel punto più vicino al soffitto, facessi un'apertura con una griglia, grande quanto si vuole anche 70cm, magari chiudibile quando si cucina la peperonata, l'aria calda della cucina fluirebbe verso il salone come se fosse un unico ambiente o no? una cosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me per avere qualche effetto deve estrarre aria forzatamente però, e tenere chiusa la finestra per avere il rientro solo dal salone attraverso la porta

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Di griglie ne occorrerebbero due: una in basso (magari nella porta) e una in alto, così da garantire circolazione, in una delle due metterei una ventola per forzare un po', l'unico problema sarebbe, come hai sollevato, la puzza della cucina che si spanderebbe per il salone, ma con una serranda il problema non ci sarebbe.

 

Una griglia sola sarebbe praticamente inutile (proprio come è inutile il climatizzatore per raffrescare le stanze che vi si affacciano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...