DIDO Inserito: 8 settembre 2005 Segnala Inserito: 8 settembre 2005 Ciao amici del forum!Ho un problema con un sistema citotelefonico della URMET costituito da centralino PABX 2/8 (1332/528) + posto esterno 1145/22 + citotelefoni compatti 1332/1+tutti gli accessori indicati dal costruttore. Dopo aver effettuato tutti i collegamenti secondo lo schema fornito dal costruttore, ho constatato che la parte telefonica funziona perfettamente, mentre la citofonica presenta un ronzio molto fastidioso.Ho provato a regolare i trimmer del posto esterno, ma il ronzio permane.Ho chiamato l'hot-line URMET e mi hanno detto di scollegare la parte citofonica dal centralino e collegarla ad un normale citofono 1133 e richiamarli per comunicare l'esito della prova; il risultato della prova è stato che il ronzio è scomparso. A tal punto, quasi certo che il problema era generato dal centralino, ho richiamato l'hot-line e mi hanno dato una risposta che mi ha meravigliato; mi hanno detto che la prova (fatta su loro indicazione) non era significativa in quanto i circuiti elettronici del centralino sono diversi da quelli del citofono e mi hanno liquidato dicendo che il problema è probabilmente causato da dei disturbi che "entrano" sulla montante citofonica.Qualcuno di Voi ha utilizzato configurazioni uguali o simili alla mia?Avete avuto problemi analoghi?Se "si" come li avete risolti?Se "no" sapete darmi ugualmente qualche indicazione?Grazie.
Microchip1967 Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Inserita: 8 settembre 2005 prova a controllare se per caso non e' stato invertito il - dell'alimentatore con l'alternata dello stesso.Controlla inoltre che non sia stato collegato in maniera errata il comando dell'elettroserratura.Non conosco gli urmet, ma i genere sui citofoni hai:Un negativo (comune a tutti)Un conduttore che porta la fonica dal posto esternoUn conduttore che porta la fonica verso il posto esternoUn conduttore che porta il segnale della chiamata (o 12Vac o una nota a 1000 hz)Un conduttore che collegato a massa apre l'elettroserraturaAl limite prova anche a sostituire l'alimentatore.In genere l'interfaccia citofonica amplifica i segnali, per cui magari il ronzio e' presente ma risulta impercettibile sui ricevitori interni, mentre il centralino lo mette in evidenza--Saluti
DIDO Inserita: 8 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2005 Ho provato a sostituire anche l'alimentatore, senza alcun risultato.Ho verificato per l'ennesima volta tutti i collegamenti e vanno bene!!Chi ha altri suggerimenti?
ivano65 Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Inserita: 8 settembre 2005 prova a sostutuire il cavo tra posto esterno e centralino con cavo schermato e collega a terra la calza.a me dava problemi simili un telefono interno con centralino ticino, cosi' facendo ho risolto il problemaivano65
Blu Elettrico Inserita: 8 settembre 2005 Segnala Inserita: 8 settembre 2005 ciaoHo installato svariate volte il sistema in questione.Allora ti devi sincerare che il palazzo n on abbia un sistema di commutazione giorno notte, anche se non usano più.Io ho installato sempre citofoni urmet tradizionali...mai gli elettronici che su un sistema classico (non elettronico) hanno bisogno di scheda ronzatore aggiuntiva.Per i collegamenti non ti puoi sbagliare...hanno la stessa numerazione dei citofoni.Saluti
Messaggi consigliati