Fabias Inserito: 2 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2021 Salve, dovrei cambiare un miscelatore per vasca da bagno (quelli che sono dotati di tubo flessibile con doccetta). Non sono pratico ma ho una buona manualità e vorrei far da me. Un dubbio, ho letto che la distanza tra i due attacchi non sempre è la stessa e può anche variare di pochi millimetri, è vero? Cosa potrei fare per poter ovviare a questo inconveniente? Smontare l'intero gruppo non è possibile visto che non posso lasciare l'abitazione senz'acqua. Avevo pensato di misurare dall'esterno la distanza che intercorre tra il centro di un attacco e l'altro, potrebbe andare così? La chiave per svitare i due "dadoni" di quanto dovrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 2 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2021 (modificato) 6 ore fa, Fabias ha scritto: Smontare l'intero gruppo non è possibile visto che non posso lasciare l'abitazione senz'acqua. 🤔 Scusa ho quotato la frase perché non capivo il senso. Ci sono arrivato dopo a capire che volevi portare il gruppo vecchio per comprare il nuovo! Comunque per i "dadoni" serve una chiave inglese da 32, oppure una chiave regolabile. Per la differente distanza degli attacchi, il nuovo gruppo avrà in dotazione due attacchi appositi, due niples ridotti eccentrici, che ti permetteranno di ovviare alla eventuale differenza. Ma se il nuovo gruppo lo trovi con la medesima distanza del vecchio, non avrai bisogno di utilizzare gli eccentrici in dotazione. Basta che misuri i centri de dadi. Modificato: 2 agosto 2021 da miciobicio Aggiunta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabias Inserita: 3 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2021 Grazie! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati