ASCII Group Inserito: 3 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2021 Buongiorno a tutti, la CPU 315-2 DP non ha di suo la possibilità di prevedere un sistema Profinet, però mi è arrivata voce che se è fornita di un'interfaccia ethernet CP343-1, la cosa sia possibile. Qualcuno può farmi sapere se è vero e come si procede per implementare il Profinet con la CP343-1 nello Step7. Ringraziamenti anticipati e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 3 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2021 (modificato) Certo che é possibile. Io l'ho fatto diverse volte. devi usare una cp 343 non lean. normalmente io utilizzo la 1ex30. una volta messo nell'hardware aggiungi i nodi profinet agganciati al cp. poi per leggere gli i/o devi utiljzzare 2 fc di sistema che ti vengono suggerite appena aggiungi la rete profinet nell'hardware. Modificato: 3 agosto 2021 da 84paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 5 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2021 purche non sia Lean altrimenti non ti da nemmeno la possibilità di inserire la rete profinet , ma solo industrial ethernet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati