Vai al contenuto
PLC Forum

ue43nu7190 led bruciati e pannello di glexiglass guida luce rotto

mcpekxy

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sto cercando di riparare il tv in oggetto che é buio con audio presente.

Il problema sono i led (e fino qui tutto bene..) ma bruciandosi hanno "cotto" il pannello di plexiglass o simile che funge da guida luce con anche una crepa di circa 8cm.

Tempo fa mi era giá capitata una situazione simile e ho notato che rimontato tutto la crepa poi si intravede sull'immagine.

Ho provato a capovogere il plexiglass ma non conduce piú la luce dei led su tutto lo schermo.

Esiste una soluzione? oppure si trovano questi pannelli di plexiglass (che presumo siano polarizzati)?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti se è plexiglas o policarbonato o cosa in ogni caso se hai notato hanno dei puntini opachi che avranno la loro funzione, non sono polarizzati, l'unica soluzione che vedo è mettere da parte il tutto e registrare una ricerca su Subito.it con notifica come chiave ricerca il modelo del tv, quando ne trovi uno guasto soprattutto con vetro rotto lo prendi e da due rotti nr fai uno sano, questa serie è fallata da questo problema quindi se sei un riparatore il cliente deve sapere che.ricapitera' quindi se vuole può attaccarsi al telefono e provare a protestare con Samsung, su badcaps.net c'è un post dedicato dove raccolgono casi uguali al tuo come statistica suppungo..

Link al commento
Condividi su altri siti