scalpello Inserito: 3 agosto 2021 Segnala Inserito: 3 agosto 2021 Salve a tutti, un aiuto. Ho un videocitofono Urmet domus come da foto. Vorrei metterne uno in un magazzino che ho 4 piani sotto l'appartamento. Ho già un cavo che parte dal videocitofono e scende per 15mt in magazzino, cavo da 8 capi. Se fosse possibile mettere un videocitofono uguale o simile oppure se non fosse possibile va bene anche un citofono classico. Vi ringrazio
Roberto Garoscio Inserita: 3 agosto 2021 Segnala Inserita: 3 agosto 2021 Lo puoi fare, se metti due monitor occorre un alimentatore di supporto per il secondo monitor, mentre per la sola cornetta non serve nulla. Ti allego gli schemi.
scalpello Inserita: 4 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2021 Grazie per la risposta, una domanda: nello schema dei due videocitofoni che sono collegati al distributore video 995/40 in due "morsettiere" diverse e specifiche. Non so se è la stessa cosa mettere proprio i due videocitofoni in parallelo e collegati su un ingresso del distributore. Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 5 agosto 2021 Segnala Inserita: 5 agosto 2021 No, collegarli in parallelo degraderebbe l’immagine.
scalpello Inserita: 5 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2021 quindi Essendo in un condomino non è possibile mettere un videocitofono. Dovrei optare per un citofono classico. Quale potrei mettere? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 5 agosto 2021 Segnala Inserita: 5 agosto 2021 Degraderebbe solo il segnale ai tuoi due monitor. La cornetta universale 1130/16 configurata con 1+n.
scalpello Inserita: 29 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2021 Eccomi di nuovo con un'altra domanda. Ho fatto una prova prendendo un secondo videocitofono in prestito dal vicino. Ho collegato i 5 fili semplicemente in parallelo. Funziona tutto ad eccezione che l'apertura del cancello, con il pulsante ( sul videocitofono aggiunto). Ho omesso qualcosa? Grazie
ROBY 73 Inserita: 29 agosto 2021 Segnala Inserita: 29 agosto 2021 Ciao scalpello, 26 minuti fa, scalpello ha scritto: Ho fatto una prova prendendo un secondo videocitofono in prestito dal vicino. Ho collegato i 5 fili semplicemente in parallelo. Funziona tutto ad eccezione che l'apertura del cancello, con il pulsante ( sul videocitofono aggiunto). Non sono un esperto Urmet, quindi segui i suggerimenti di @Roberto Garoscio, ma il citofono del vicino lo hai collegato nel garage con i 15 metri di cavo, oppure degli spezzoni da un metro (o la lunghezza che sia) direttamente al tuo videocitofono?
scalpello Inserita: 29 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2021 (modificato) Roby 73 Si, ho un cavo che parte dal videocitofono dell'abitazione ed arriva in garage e li ho collegato l'altro in parallelo. Tra l'altro l'immagine è buona. Modificato: 29 agosto 2021 da scalpello
Messaggi consigliati