Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiungere un videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, un aiuto.

Ho un videocitofono Urmet domus come da foto. Vorrei metterne uno in un magazzino che ho 4 piani sotto l'appartamento. Ho già un cavo che parte dal videocitofono e scende per 15mt in magazzino, cavo da 8 capi.

Se fosse possibile mettere un videocitofono uguale o simile oppure se non fosse possibile va bene anche un citofono classico.

Vi ringrazio

IMG_20210715_143302.jpg

IMG_20210710_152749.jpg

670560082_IMG_20210710_152743(1).jpg

IMG_20210710_152729.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Lo puoi fare, se metti due monitor occorre un alimentatore di supporto per il secondo monitor, mentre per la sola cornetta non serve nulla.

Ti allego gli schemi.

4474CB78-DE30-41C8-88EF-716FC7B76EB7.png

Inserita:

Grazie per la risposta, una domanda: nello schema dei due videocitofoni che sono collegati al distributore video 995/40 in due "morsettiere" diverse e specifiche.

Non so se è la stessa cosa mettere proprio i due videocitofoni in  parallelo e collegati su un ingresso del distributore.

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

No, collegarli in parallelo degraderebbe l’immagine.

Inserita:

quindi Essendo in un condomino non è possibile mettere un videocitofono. Dovrei optare per un citofono classico. Quale potrei mettere? Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:

Degraderebbe solo il segnale ai tuoi due monitor.

La cornetta universale 1130/16 configurata con 1+n.

• 4 weeks later...
Inserita:

Eccomi di nuovo con un'altra domanda. Ho fatto una prova prendendo un secondo videocitofono in prestito dal vicino.

Ho collegato i 5 fili semplicemente in parallelo. Funziona tutto ad eccezione che l'apertura del cancello, con il pulsante ( sul videocitofono aggiunto). Ho omesso qualcosa? Grazie

Inserita:

Ciao scalpello,

26 minuti fa, scalpello ha scritto:

Ho fatto una prova prendendo un secondo videocitofono in prestito dal vicino.

Ho collegato i 5 fili semplicemente in parallelo. Funziona tutto ad eccezione che l'apertura del cancello, con il pulsante ( sul videocitofono aggiunto).

Non sono un esperto Urmet, quindi segui i suggerimenti di @Roberto Garoscio, ma il citofono del vicino lo hai collegato nel garage con i 15 metri di cavo, oppure degli spezzoni da un metro (o la lunghezza che sia) direttamente al tuo videocitofono?

Inserita: (modificato)

Roby 73

Si, ho un cavo che parte dal videocitofono dell'abitazione ed arriva in garage e li ho collegato l'altro in parallelo. Tra l'altro l'immagine è buona.

Modificato: da scalpello