Anika Laughary Inserito: 4 agosto 2021 Segnala Inserito: 4 agosto 2021 Il mio portatile HP ha 5 anni e ora è così lento che non riesco a lavorare bene. Ho smontato il mio portatile e ho scoperto che ha solo un HDD, ho intenzione di sostituirlo con un SSD, questo renderà il mio computer non lag? Il modello del mio portatile è HP Pavilion 14-al072tx
reka Inserita: 4 agosto 2021 Segnala Inserita: 4 agosto 2021 sicuramente lavorerà più velocemente, io ho recuperato un vecchissimo samsung mettendo SSD, la Ram massima supportata e *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) adesso riesco ad usarlo.. prima era diventato snervante, un po' come quando c'erano solo modem 56k 😀
Livio Orsini Inserita: 4 agosto 2021 Segnala Inserita: 4 agosto 2021 Io ho fatto un'operazione del genere su un HP che ha circa 6 anni. Il guadagno in velocità c'è stato, specialmente in partenza. Però il collo di bottiglia è il processore che, in questo caso è un AMD (mai più, solo Intel!!!) e la RAM che è poca e non espandibile. Per alcuni programmi dove l'accesso al disco è un'operazione freqeuente, la maggior rapidità èevidente.
Anika Laughary Inserita: 5 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2021 19 ore fa, reka ha scritto: sicuramente lavorerà più velocemente, io ho recuperato un vecchissimo samsung mettendo SSD, la Ram massima supportata e *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum) adesso riesco ad usarlo.. prima era diventato snervante, un po' come quando c'erano solo modem 56k 😀 Vedo, prenderò in considerazione quella marca di SSD, e di conseguenza aggiungerò una chiavetta HP.
Anika Laughary Inserita: 5 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2021 17 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Io ho fatto un'operazione del genere su un HP che ha circa 6 anni. Il guadagno in velocità c'è stato, specialmente in partenza. Però il collo di bottiglia è il processore che, in questo caso è un AMD (mai più, solo Intel!!!) e la RAM che è poca e non espandibile. Per alcuni programmi dove l'accesso al disco è un'operazione freqeuente, la maggior rapidità èevidente. Comprerò un'altra chiavetta Hp.
Messaggi consigliati