Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazioni da fare dopo sostituzione caldaia con boiler elettrico.


pmc

Messaggi consigliati

Buongiorno,

volendo installare tramite il mio idraulico un boiler elettrico al posto di una caldaia oramai fuori uso da qualche anno, e quindi non in manutenzione,  dovro' fare delle comunicazioni o avvisare il tecnico che faceva assistenza? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao pmc

 

Da quello che dici non si sa con certezza se la tua Caldaia a Gas era regolarmente iscritta all' Albo della tua Regione.

 

Se era iscritta allora, di regola, doveva passare ogni anno (ma c'è chi dice ogni 2 anni) un Controllo Generale  da parte del tuo "tecnico" che poi doveva rilasciarti una Certificazione e inviare la stessa, per via telematica, all' Albo Regionale.

 

In teoria, e forse anche in pratica, ci dovrebbero essere dei Controllori (addetti ai controlli su detto Albo Regionale) che potrebbero vedere che la tua Caldaia risulta sempre esistente ma non sono state inviate le Certificazioni dei Controlli da vari anni.

Potresti anche vederti arrivare qualche Notifica nella quale ti chiedono chiarimenti e prospettano una Ispezione a casa tua.

 

Sarebbe bene se tu sentissi il tuo "tecnico" e concordassi con lui il da farsi.

Io direi che il tecnico dovrebbe fare una comunicazione di Rottamazione e sostituzione con Boiler Elettrico. L'operazione costerà qualcosa per il "lavoro "del tecnico (15-20 €, ma è solo una mia valutazione personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...