graziano-g Inserito: 4 agosto 2021 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2021 (modificato) Ciao, l' apricancello Nice nelle giornate più calde non funziona, in alcune ore della giornata è in pieno sole, appena cala la temperatura tutto torna alla normalità. Ho messo una copertura di protezione ma la cosa non è migliorata di molto. Ho quindi pensato di mettere una ventola per favorire il raffreddamento / ricambio d'aria. Qualcuno sa indicarmi dove prelevare 12 vcc dalla scheda per poter alimentare la ventola? Grazie. P_20210804_125839_p.jpg Modificato: 4 agosto 2021 da graziano-g inserito immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2021 Ma cosa hai coperto? hai individuato il responsabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
graziano-g Inserita: 4 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2021 (modificato) L'apricancello è in pieno sole in alcune ore della giornata..... vorrei alimentare la ventola senza dover mettere un alimentatore che per quanto piccolo comunque genera calore. Grazie. Modificato: 4 agosto 2021 da graziano-g integrato descrizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2021 il motore? la scheda? entrambi? almeno di non vivere nella valle della morte direi che la tua condizione è la stessa di altre migliaia di installazioni, se quel automatismo non è riconosciuto debole in quel senso direi che c'è un problema specifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
graziano-g Inserita: 4 agosto 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2021 Grazie, ma ad ogni modo è possibile ricavare 12 Vcc dalla scheda ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 4 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2021 Quando non funziona mettiti in parte ad una fotocellula e passa la mano. Se non senti il relè commutare o hai sbagliato fotocellula o è appunto lei che soffre il caldo e non il motore/centralina. C'è un 3d recente proprio con lo stesso problema e le fotocellule sono inserite in pali di ferro che diventano roventi col sole. Le fotocellule reggeranno anche un po' di anni ma poi sono cotte e son da cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 4 agosto 2021 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2021 2 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Quando non funziona mettiti in parte ad una fotocellula e passa la mano. Se non senti il relè commutare o hai sbagliato fotocellula o è appunto lei che soffre il caldo e non il motore/centralina. in questo caso sentiremo i controlli consigliati sulle fotocellule, ma a me è successo 2 volte su due scorrevoli di diversa marca un came e un beninca che avevano problemi con giornate molto calde, la scheda andava in tilt, sul came ho risolto dando una mano di bianco al coperchio nero, mentre sul beninca ho dovuto sostituire la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati