Pino_Marino Inserito: 4 agosto 2021 Segnala Inserito: 4 agosto 2021 Salve a tutti, sono nuovo del forum...premetto che ho cercato l'argomento che sto per chiedervi ma non ho trovato nulla di chiaro chem i potesse aiutare anche perchè molte discussioni erano vecchie e non erano più presenti le immagini di riferimento degli schemi elettrici. Premesso quanto sopra, eccovi la domanda: come faccio a sostituire il fastidiosissimo buzzer (la suoneria) dell'Elvox 620r con un'altra suoneria? Da quello che ho letto in altri post devo procurarmi una suoneria 12Vac...ma come posso collegarla, eliminando il buzzer presente? Quale suoneria mi potete consigliare che abbia un suono meno forte e fastidioso? Un semplice "din-don" stile campanello andrebbe benissimo... Allego le foto del Citofono Attuale. 01 Citofono Elvox 620r 02 Citofono Elvox 620r 03 Citofono Elvox 620r Grazie mille.
ROBY 73 Inserita: 4 agosto 2021 Segnala Inserita: 4 agosto 2021 Ciao Pino_Marino, 6 ore fa, Pino_Marino ha scritto: Quale suoneria mi potete consigliare che abbia un suono meno forte e fastidioso? Un semplice "din-don" stile campanello andrebbe benissimo... Un classico carillon (din-don) a 12V andrà più che bene, è l'ideale. Per il collegamento invece basta che lo colleghi tra il morsetto 3 (comune, filo marrone) e poi la coppia bianco / arancio che ora è collegata sul morsetto 6 Facci sapere gli sviluppi
Pino_Marino Inserita: 6 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2021 Grazie Mille per la risposta, appena posso mi procuro il Carillon e provo. Quindi devo aggiungere un filo che va dal dindon nel morsetto 3 ed uno che va dal dindon nel 6 lasciando comunque gli altri (marrone nel 3 e bianco/arancio nel 6) collegati? In questo modo il buzzer presente viene bypassato o suonano in contemporanea?
ROBY 73 Inserita: 6 agosto 2021 Segnala Inserita: 6 agosto 2021 (modificato) Forse così si capisce meglio, vedi le due soluzioni: https://ibb.co/vQFTRx2https://ibb.co/yWWW3JL Anche se credo che quella con il carillon ed il ronzatore assieme, potrebbe esserci un po' di caduta di tensione e sentiresti meno il suono, prova e vedi quella che ti va meglio. NON badare alla polarità, tanto il carillon è in Corrente Alternata e che colleghi i fili in un modo o nell'altro il risultato non cambia Modificato: 6 agosto 2021 da ROBY 73
Pino_Marino Inserita: 9 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2021 Grazie....Grazie...Grazie...chiarissimo 🥰
ROBY 73 Inserita: 9 agosto 2021 Segnala Inserita: 9 agosto 2021 Prego di niente, facci sapere i risultati
Pino_Marino Inserita: 31 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2021 (modificato) Finalmente dopo il buco nero di Agosto, in cui tutto era chiuso, sono riuscito a trovare quello che mi serviva...come suoneria sostitutiva ho usato la schedina originale ELVOX come da foto allegata (foto puramente indicativa, non è così che l'ho collegato...costo sui 20€). Foto Scheda Suoneria Aggiuntiva ELVOX Inoltre sia il cavo bianco che quello arancione li ho scollegati dal pin 6 e collegati allo stesso pin della suoneria sostitutiva (nell'altro pin ho messo un cavo aggiuntivo dal pin 3). Spero che il feedback sia utile. Grazie ancora a tutti. Modificato: 31 agosto 2021 da Pino_Marino corretto link foto
ROBY 73 Inserita: 31 agosto 2021 Segnala Inserita: 31 agosto 2021 11 ore fa, Pino_Marino ha scritto: Inoltre sia il cavo bianco che quello arancione li ho scollegati dal pin 6 e collegati allo stesso pin della suoneria sostitutiva (nell'altro pin ho messo un cavo aggiuntivo dal pin 3). Ciao, il collegamento è giusto, non so dove tu abbia messo ora la suoneria, ma se vuoi è fatta apposta per essere incastrata proprio nel 620R tra le due "linguette" sulla destra del foro passacavi
Alexa_P Inserita: 17 ottobre 2024 Segnala Inserita: 17 ottobre 2024 Buongiorno! Spero di poter riprendere questa discussione perché mi ritrovo esattamente nella stessa situazione. Potreste consigliarmi un carillon da acquistare online e, se possibile, condividermi nuovamente le due soluzioni? Purtroppo i link ibb.co non funzionano più. Vi ringrazio enormemente!
Alessio Menditto Inserita: 17 ottobre 2024 Segnala Inserita: 17 ottobre 2024 Alexa non si possono riprendere le discussioni, aprine pure tranquillamente una tua.
Messaggi consigliati