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Ronzio magnetotermico climatizzatore


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Inserito:

Salve, ho un motore trial di climatizzazione, quando accendo uno dei 3 split il magneto termine inizia a fare uno strano ronzio. Ovviamente ho provveduto a cambiare immediatamente il magnetotermico, ma quello nuovo ha esattamente lo stesso problema nel momento in cui il motore esterno si avvia inizia il ronzio. Allego video tramite link dove è possibile ascoltare il ronzio. Grazie a chi può  aiutarmi 

https://streamable.com/h2hdet

 


Inserita:

Potrebbe essere normale.

Il magnetotermico ha all'interno un toroide che può "sentire" gli impulsi generati dall'alimentatore switching del clima.

Non è preoccupante.

 

Inserita:
6 ore fa, patatino59 ha scritto:

Potrebbe essere normale.

Il magnetotermico ha all'interno un toroide che può "sentire" gli impulsi generati dall'alimentatore switching del clima.

Non è preoccupante.

 

Ciao, non è normale, il problema è iniziato da qualche giorno, ho 2 magnetotermici per due motori entrambi trial, solo 1 fa così ed in più nonostante l’ho messo nuovo continua, quindi ora quello che mi viene da pensare è il problema sarà di ritorno da qualche guasto al motore? 😌

Inserita:

qualche scherzo dell'inverter è possibile... o filtri che non filtrano magari

ma scalda?

 

l'nica cosa che potresti fare ma non è da tutti gli elettricisti.. è prendere un analizzatore di rete e vedere che cosa ti circola in quella linea e confrontarla con quella gemella.

 

 

Inserita:

Avendo 2 motori uguali, la prima azione da intraprendere è confrontare la corrente assorbita, invertendo eventualmente le linee sotto i 2 MagnetoTermici. 

Praticamente, la corrente assorbita dalla macchina presenta dei picchi di brevissima durata ed elevata ampiezza. 

A questo punto bisognerebbe conoscere il tipo di motore e come viene pilotato. 

Si potrebbe ipotizzare anche un guasto al filtro antidisturbo presente nella macchina, che dovrebbe attenuare i picchi repentini e le alte frequenze. 

Inserita:
40 minuti fa, reka ha scritto:

qualche scherzo dell'inverter è possibile... o filtri che non filtrano magari

ma scalda?

 

l'nica cosa che potresti fare ma non è da tutti gli elettricisti.. è prendere un analizzatore di rete e vedere che cosa ti circola in quella linea e confrontarla con quella gemella.

 

 

Scalda, non molto diciamo tiepido nel senso credo sia un caldo normale con 2kw E passa di assorbimento è pur sempre un trial split e ha qualche anno quindi credo consumi un po’ 

Inserita:
2 minuti fa, piergius ha scritto:

Avendo 2 motori uguali, la prima azione da intraprendere è confrontare la corrente assorbita, invertendo eventualmente le linee sotto i 2 MagnetoTermici. 

Praticamente, la corrente assorbita dalla macchina presenta dei picchi di brevissima durata ed elevata ampiezza. 

A questo punto bisognerebbe conoscere il tipo di motore e come viene pilotato. 

Si potrebbe ipotizzare anche un guasto al filtro antidisturbo presente nella macchina, che dovrebbe attenuare i picchi repentini e le alte frequenze. 

Si potrei provare ad invertire le linee, ma non so a cosa potrebbe servire dato che il magnetotermico è nuovo l’ho installato ieri un HAGER mc216A

c16

6000

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