ciaociao1 Inserito: 5 agosto 2021 Segnala Inserito: 5 agosto 2021 Salve, ho un motore trial di climatizzazione, quando accendo uno dei 3 split il magneto termine inizia a fare uno strano ronzio. Ovviamente ho provveduto a cambiare immediatamente il magnetotermico, ma quello nuovo ha esattamente lo stesso problema nel momento in cui il motore esterno si avvia inizia il ronzio. Allego video tramite link dove è possibile ascoltare il ronzio. Grazie a chi può aiutarmi https://streamable.com/h2hdet
patatino59 Inserita: 5 agosto 2021 Segnala Inserita: 5 agosto 2021 Potrebbe essere normale. Il magnetotermico ha all'interno un toroide che può "sentire" gli impulsi generati dall'alimentatore switching del clima. Non è preoccupante.
ciaociao1 Inserita: 5 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2021 6 ore fa, patatino59 ha scritto: Potrebbe essere normale. Il magnetotermico ha all'interno un toroide che può "sentire" gli impulsi generati dall'alimentatore switching del clima. Non è preoccupante. Ciao, non è normale, il problema è iniziato da qualche giorno, ho 2 magnetotermici per due motori entrambi trial, solo 1 fa così ed in più nonostante l’ho messo nuovo continua, quindi ora quello che mi viene da pensare è il problema sarà di ritorno da qualche guasto al motore? 😌
reka Inserita: 5 agosto 2021 Segnala Inserita: 5 agosto 2021 qualche scherzo dell'inverter è possibile... o filtri che non filtrano magari ma scalda? l'nica cosa che potresti fare ma non è da tutti gli elettricisti.. è prendere un analizzatore di rete e vedere che cosa ti circola in quella linea e confrontarla con quella gemella.
piergius Inserita: 5 agosto 2021 Segnala Inserita: 5 agosto 2021 Avendo 2 motori uguali, la prima azione da intraprendere è confrontare la corrente assorbita, invertendo eventualmente le linee sotto i 2 MagnetoTermici. Praticamente, la corrente assorbita dalla macchina presenta dei picchi di brevissima durata ed elevata ampiezza. A questo punto bisognerebbe conoscere il tipo di motore e come viene pilotato. Si potrebbe ipotizzare anche un guasto al filtro antidisturbo presente nella macchina, che dovrebbe attenuare i picchi repentini e le alte frequenze.
ciaociao1 Inserita: 5 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2021 40 minuti fa, reka ha scritto: qualche scherzo dell'inverter è possibile... o filtri che non filtrano magari ma scalda? l'nica cosa che potresti fare ma non è da tutti gli elettricisti.. è prendere un analizzatore di rete e vedere che cosa ti circola in quella linea e confrontarla con quella gemella. Scalda, non molto diciamo tiepido nel senso credo sia un caldo normale con 2kw E passa di assorbimento è pur sempre un trial split e ha qualche anno quindi credo consumi un po’
ciaociao1 Inserita: 5 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2021 2 minuti fa, piergius ha scritto: Avendo 2 motori uguali, la prima azione da intraprendere è confrontare la corrente assorbita, invertendo eventualmente le linee sotto i 2 MagnetoTermici. Praticamente, la corrente assorbita dalla macchina presenta dei picchi di brevissima durata ed elevata ampiezza. A questo punto bisognerebbe conoscere il tipo di motore e come viene pilotato. Si potrebbe ipotizzare anche un guasto al filtro antidisturbo presente nella macchina, che dovrebbe attenuare i picchi repentini e le alte frequenze. Si potrei provare ad invertire le linee, ma non so a cosa potrebbe servire dato che il magnetotermico è nuovo l’ho installato ieri un HAGER mc216A c16 6000
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