Vai al contenuto
PLC Forum

chiarimenti su schuko e adattatori

Messaggi consigliati

Inserito:

scusate se la domanda è banale sono un neofita, ma vorrei capire se utilizzare una spina schuko con una multipresa(bticino) che ha un spina italiana grande può comportare qualche problema, l apparecchio(tavoletta grafica) in questione è una periferica per pc che arriva appena a 18W, nel resto della multipresa c'è poco altro, Leggo nel manuale dell'apparecchio di evitare adattatori e prolunghe, ma vorrei capire se anche con un wattaggio così limitato sia davvero il caso di installare una presa schuko, per cui non ho nemmeno spazio al momento quindi dovrei riorganizzarmi. Grazie dell'attenzione.

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Ma va la...

L'importante è che l'adattatore e la spina non ballino la rumba dentro la presa, ma questo è universalmente valido. 

Preferisci l'adattatore con la spina grande se la presa a muro lo consente, è tutto più fermo.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Ciao GAlfioG,

4 ore fa, GAlfioG ha scritto:

.........l apparecchio(tavoletta grafica) in questione è una periferica per pc che arriva appena a 18W,......

Vai pure tranquillo, per 18W di assorbimento non c'è nessun problema.

Chiaro che meno adattatori, triple, ciabatte e spine varie ci sono tra un apparecchio e la presa di corrente e meglio è, ma nel tuo caso ripeto, vai tranquillo, anche perché in teoria la ciabatta di solito è anche scritto che supporta 1500W.

Quello che leggi nel manuale è una dicitura di routine che tra virgolette "sono obbligati a scriverlo"