GAlfioG Inserito: 5 agosto 2021 Segnala Inserito: 5 agosto 2021 scusate se la domanda è banale sono un neofita, ma vorrei capire se utilizzare una spina schuko con una multipresa(bticino) che ha un spina italiana grande può comportare qualche problema, l apparecchio(tavoletta grafica) in questione è una periferica per pc che arriva appena a 18W, nel resto della multipresa c'è poco altro, Leggo nel manuale dell'apparecchio di evitare adattatori e prolunghe, ma vorrei capire se anche con un wattaggio così limitato sia davvero il caso di installare una presa schuko, per cui non ho nemmeno spazio al momento quindi dovrei riorganizzarmi. Grazie dell'attenzione.
Dumah Brazorf Inserita: 5 agosto 2021 Segnala Inserita: 5 agosto 2021 (modificato) Ma va la... L'importante è che l'adattatore e la spina non ballino la rumba dentro la presa, ma questo è universalmente valido. Preferisci l'adattatore con la spina grande se la presa a muro lo consente, è tutto più fermo. Modificato: 5 agosto 2021 da Dumah Brazorf
ROBY 73 Inserita: 5 agosto 2021 Segnala Inserita: 5 agosto 2021 Ciao GAlfioG, 4 ore fa, GAlfioG ha scritto: .........l apparecchio(tavoletta grafica) in questione è una periferica per pc che arriva appena a 18W,...... Vai pure tranquillo, per 18W di assorbimento non c'è nessun problema. Chiaro che meno adattatori, triple, ciabatte e spine varie ci sono tra un apparecchio e la presa di corrente e meglio è, ma nel tuo caso ripeto, vai tranquillo, anche perché in teoria la ciabatta di solito è anche scritto che supporta 1500W. Quello che leggi nel manuale è una dicitura di routine che tra virgolette "sono obbligati a scriverlo"
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora