newmodelarmy Inserito: 6 agosto 2021 Segnala Inserito: 6 agosto 2021 (modificato) Salve a tutti, spero mi possiate dare una mano, sono mesi che scatta la mattina e solo la mattina ma non sempre il differenziale salvavita del contatore, solo in salvavita del quadro contatore non il magnetotermico e mai quello di casa e solo dalle 6.45 alle 7.45, chiamato un elettricista che ha incolpato un condizionatore inverter che ho, ha rifatto l'impianto inserendo un magnetotermico su entrambe le macchine, ha cambiato il differenziale di casa con un Btcino in classe D meno sensibile agli sbalzi di tensione che un inverter può dare (perdonate le inesattezze se ne dico, non sono un tecnico e scrivo quel che ricordo mi ha detto). Pareva funzionare tutto poi dopo qualche settimana..... Richiamo l'elettricista, verifica l'impianto, verifica le prese ed è tutto ok, mi separa la linea esterna del giardino inserendo un altro quadro con un differenziale e una magnetotermico perchè a suo dire forse l'umidità esterna nei lampioni può far saltare la corrente... Pareva funzionare tutto qualche settimana ma stamattina.... La cosa da ignorante che non capisco è perchè salti il differenziale del contatore ma mai quello di casa, la corrente salta la mattina in quella fascia oraria indipendentemente che il climatizzatore sia acceso o meno, salta sempre e solo in quella fascia oraria, ho anche sentito dire che potrebbe essere il cantiere vicino, vicino a casa stanno costruendo un grosso centro commerciale.... Mi ha messo un sacco di dispositivi nel quadro di casa, per carità utili, uno mi avverte se è scattata la corrente ovunque io sia ma mi serve a poco, scatta sempre dalle 6.45 alle 7.45 ....voi cosa fareste?non so più che fare... grazie. image0.jpeg Modificato: 6 agosto 2021 da newmodelarmy