Paolo1980 Inserito: 6 agosto 2021 Segnala Inserito: 6 agosto 2021 Salve volevo chiedere se qualcuno con esperienza del mestiere mi poteva dare una mano a risolvere un problema che ho su un climatizatore split haier 18000 btu modello brezza istallato 6anni fa. Di colpo non funziona più. Non parte l'unita esterna da cosa può dipendere? Dove si trovano i fusibili di protezione sia sul unità esterna e sia sul unita interna? Speriamo che sia cosa di poco costo che a casa dei miei nonni poverini hover 90 anni e sentono caldo che sfortuna. Speriamo bene vi ringrazio in anticipo.
Alessio Menditto Inserita: 6 agosto 2021 Segnala Inserita: 6 agosto 2021 Paolo lo sai che aprire più volte la stessa discussione come sollecito prevede sanzioni ultraterrene? Devi portare pazienza che chi sa la risposta la scriva.
Paolo1980 Inserita: 6 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2021 Mi scusi ho sbagliato ad iviare non sono tanto pratico.
Alessio Menditto Inserita: 6 agosto 2021 Segnala Inserita: 6 agosto 2021 Tranquillo Paolo dammi pure del tu, spero qualcuno ti possa consigliare, nel frattempo hai tolto completamente la 220 dal clima per qualche minuto, staccando dal contatore generale o dall interruttore dedicato al clima?
Paolo1980 Inserita: 6 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2021 Si la corrente e staccata dal magnetotermico apposito solo per il condizionatore sul quadro eletrico. Cosa posso controllare per capire da cosa dipende il guasto?
Alessio Menditto Inserita: 6 agosto 2021 Segnala Inserita: 6 agosto 2021 Se lo sapessi te lo direi…purtroppo non ci sono parti riparabili dagli utenti, a parte che è vietato se proprio vuoi provare devi con un tester seguire la 220 e vedere se arriva dove deve arrivare, poi se ci sono fusibili saltati, se la 220 arriva e i fusibili sono integri si entra nel campo dell elettronica…siccome c’è caldo e i nonni devono stare al fresco, chiama l’assistenza, pagheranno quello che c’è da pagare, ma meglio che rischiare, la salute vale di più di una chiamata al tecnico.
Messaggi consigliati