Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizatore haier 18000 btu modello breza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve volevo chiedere se qualcuno con esperienza del mestiere mi poteva dare una mano a risolvere un problema che ho su un climatizatore split haier 18000 btu modello brezza istallato 6anni fa. Di colpo non funziona più. Non parte l'unita esterna da cosa può dipendere? Dove si trovano i fusibili di protezione sia sul unità esterna e sia sul unita interna? Speriamo che sia cosa di poco costo che a casa dei miei nonni poverini hover 90 anni e sentono caldo che sfortuna. Speriamo bene vi ringrazio in anticipo. 

Alessio Menditto
Inserita:

Paolo lo sai che aprire più volte la stessa discussione come sollecito prevede sanzioni ultraterrene?

Devi portare pazienza che chi sa la risposta la scriva.

Inserita:

Mi scusi ho sbagliato ad iviare non sono tanto pratico. 

Alessio Menditto
Inserita:

Tranquillo Paolo dammi pure del tu, spero qualcuno ti possa consigliare, nel frattempo hai tolto completamente la 220 dal clima per qualche minuto, staccando dal contatore generale o dall interruttore dedicato al clima?

Inserita:

Si la corrente e staccata dal magnetotermico apposito solo per il condizionatore sul quadro eletrico. Cosa posso controllare per capire da cosa dipende il guasto? 

Alessio Menditto
Inserita:

Se lo sapessi te lo direi…purtroppo non ci sono parti riparabili dagli utenti, a parte che è vietato se proprio vuoi provare devi con un tester seguire la 220 e vedere se arriva dove deve arrivare, poi se ci sono fusibili saltati, se la 220 arriva e i fusibili sono integri si entra nel campo dell elettronica…siccome c’è caldo e i nonni devono stare al fresco, chiama l’assistenza, pagheranno quello che c’è da pagare, ma meglio che rischiare, la salute vale di più di una chiamata al tecnico.