antonio_1984 Inserito: 6 agosto 2021 Segnala Inserito: 6 agosto 2021 (modificato) Ciao a tutti, mi aiutate ad installare uno shelly 1 su questo interruttore? (il primo a sinistra) grazie https://ibb.co/bB5j9M2 Modificato: 6 agosto 2021 da antonio_1984
Dumah Brazorf Inserita: 6 agosto 2021 Segnala Inserita: 6 agosto 2021 Non è che si capisce benissimo. L'interruttore comanda 2 punti luce? Ammesso che il cavo grigio sia la fase, blu e bianco i punti luce, manca un cavo di neutro per alimentare lo shelly.
antonio_1984 Inserita: 6 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2021 Grazie per la risposta. Si comanda due punti luce. Infatti pur avendo gia installato tre shelly con questo interruttore sto avendo difficolta nel capire i cavi. Comunque con il cercafase ho capito che il cavo grigio è la fase sia ad interruttore aperto che chiuso il problema è il neutro che pensavo e speravo di non aver visto e invece mi confermi che manca!Peccato!!!
Dumah Brazorf Inserita: 6 agosto 2021 Segnala Inserita: 6 agosto 2021 (modificato) C'è un patacchino chiamato bypass che vendono separatamente dallo shelly, lo installi ai capi di una delle lampade e permette di far fluire la corrente necessaria ad alimentare lo shelly senza bisogno di portargli il neutro. Non ho capito se è già incluso nella confezione dello Shelly 1L ma per quel che costa meglio averne uno in più che non averlo. Modificato: 6 agosto 2021 da Dumah Brazorf
antonio_1984 Inserita: 6 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2021 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: C'è un patacchino chiamato bypass che vendono separatamente dallo shelly, lo installi ai capi di una delle lampade e permette di far fluire la corrente necessaria ad alimentare lo shelly senza bisogno di portargli il neutro. Non ho capito se è già incluso nella confezione dello Shelly 1L ma per quel che costa meglio averne uno in più che non averlo. Ah buono a sapersi non ero a conoscenza del bypass potrebbe essere una soluzione, perche portare il cavo del neutro non è fattibile. Ho cercato in rete e dicono sia compatibile per shelly 1L e shelly dimmer sarà compatibile anche per shelly 1 e shelly 2.5? Perche se è compatibile con lo shelly 2.5 mi conviene mettere questo e compandare due interruttori sia il destro che il sinistro no?
Dumah Brazorf Inserita: 6 agosto 2021 Segnala Inserita: 6 agosto 2021 Non penso. L'1L è fatto apposta per far passare il neutro anche per il pin che alimenta la lampada.
antonio_1984 Inserita: 7 agosto 2021 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2021 8 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Non penso. L'1L è fatto apposta per far passare il neutro anche per il pin che alimenta la lampada. Ok ho capito! Per adesso ho risolto semplicemente sostituendo le lampadina normali con quelle smart è stato molto piu semplice cosi che installare uno shelly perchè mancava il neutro.
Messaggi consigliati