Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Miele vasca in Glaronk


bakasana

Messaggi consigliati

Salve a tutti. In una discussione su un Gruppo facebook di lavatrici é venuto fuori che le suddette lavatrici avrebbero in effetti la vasca apribile, anche se non in acciaio inox come gli altri modelli non "entry level". Qualcuno ha visto di persona come sono fatte queste vasche?

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembrano chiuse, anche se da quello che ho capito c'è almeno una buona notizia: crociera interna in acciaio inox anziché alluminio (leggevo questa info su un forum tedesco che adesso non ricordo...)

https://youtu.be/vUHRylLI03c

 

Comunque. Dove lo hai letto?

Io avevo trovato anche un video su youtube di una carica dall'alto con vasca in glaronk, ed era chiaramente apribile.

Ma tra vasca apribile, e cuscinetti sostituibili, non so se le due cose coincidano, visto che parliamo di miele.

Perché su quel forum tedesco avevo letto, almeno per le nuove frontali con vasca gkaronk, che la parte posteriore prevedeva un peso interno di circa 8 kg, una specie di zavorra... dove probabilmente i cuscinetti sono inseriti e non estraibili.

Questa almeno era l'idea che mi sono fatto tramite le traduzioni di Google traslate, visto che non parlo il tedesco...

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Comunque. Dove lo hai letto?

Io ho sempre saputo che fossero vasche sigillate...ma su un gruppo FB che si chiama "Le alleate  in casa lavatrici, lavastoviglie e asciugatrici"  dicono che sono apribili.

Ma non sono riuscito a trovare nussuna foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "Glaronk" non esiste come materiale se non nella fantasia degli uomini di marketing.

Trattasi di semplice plastica come tutte le altre lavatrici. Dubito fortemente che siano apribili, primo perché il mondo intero ormai ha deciso di andare verso le termosaldate, secondo perché all'azienda non gliene importa nulla degli hobbisti fai-da-te. Quando si rompe qualcosa vogliono che chiami il tecnico Miele e a quel punto gli conviene cambiare tutto il gruppo vasca, piuttosto che perdere mezza giornata per aprire una vasca e rischiare di avere in seguito rotture alla crociera o perdite d'acqua.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcune segnalazioni e reclami su stelle / croci del tamburo rotte alle lavatrici Miele e anche alla BSH (Bosch, Siemens, Constructa), ci ha colpito anche la nostra Miele interna, che ho potuto riparare con una vecchia stella d'acciaio perché ha un cestello perforato fine da 5 kg e 49 litri e il foro triangolare le dimensioni si adattano.

 

Dopo aver studiato i nuovi materiali didattici di Miele, posso ora informarvi che tutti i nuovi Miele WCA0 ## ovvero l'entry-level Miele (€ 759) con contenitore in plastica "GlaronK" hanno già la nuova stella in acciaio inossidabile, come il PWM ## # "dall'inizio del 2019 piccoli giganti" e ora si vuole convertire gradualmente le lavatrici con contenitori metallici.

 

L'era delle stelle in alluminio è finita in Miele dopo poco più di 20 anni e prima che il nome Miele subisse ulteriori danni, hanno frenato e sono tornati alla vecchia qualità.

 

Io stesso trovo molto difficile "spiegare" questo danno totale a un cliente che ha consapevolmente acquistato un dispositivo più costoso, si spera di lunga durata.

 

Tornando al WCA0 ##: La "macchina per contenitori in plastica" ha un mozzo con cuscinetti pesante e spesso 8,7 kg gettato nella parte posteriore del contenitore saldato in un unico pezzo, che, come i caricatori dall'alto prodotti dal 2007, è stato battezzato come "GlaronK "contenitore. Il cambio di cuscinetto non è più possibile e i pesi nella parte anteriore sono in cemento, che non credo sia ecologico, ma il contenitore è sospeso su 4 molle e tenuto da 3 ammortizzatori, quindi probabilmente uno ha fatto uno sforzo, il tempo ci dirà se funziona, con i caricatori dall'alto non ci sono problemi con il GlaronK.

 

EDIT: Due settimane fa ho avuto una telefonata con il servizio clienti in GT di Miele e mi è stato espressamente detto di questa rottura delle croci del tamburo: il cliente dovrebbe contattare direttamente Miele, uno è sempre pronto a cercare una soluzione che ha soddisfatto clienti tenendo conto di tutti i parametri (durata di servizio, età). 

 

 

Chi riporta la notizia è uno dei moderatori che da ciò che mi è parso di capire è un dipendente/tecnico interno a Miele ( perché ad ogni topic richiede il seriale della macchina e ne dà il periodo di produzione,e parlo non solo di lavatrici ma di tutti gli elettrodomestici.)  Interessante il fatto che Miele dice di rivolgersi a lei in caso di rottura della vasca sarebbe da approfondire se lo fa anche qui in Italia o solo in Germania

Modificato: da kiko_6600
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...