Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Vecchissimo Citofono Bitron

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, nell'appartamento di un condominio in cui vivo esisteva un vecchissimo citofono di marca Bitron guasto e gettato via, quindi non so il modello.

Ha la suoneria a ronzatore ma, al suo posto, vi hanno collegato un Duton Bticino.

Ora la domanda è:

1)Che cornetta posso mettere in sostituzione? (mi hanno detto che è compatibile con l'Elvox, credo il modello 8870). Bitron non si trova quasi più! :angry:

2) Al citofono ho solo 4 fili di cui due sono dell'apricancello automatico; possibile che funzioni con 2 fili per l'audio e 2 per il campanello?

Non capisco dove il Bitron prenda il comune per l'audio (l'elvox ce l'ha nello schema)

.! :wallbash:

Inserita:

Ciao

Se sono solo 2 fili l'impianto è elettronico di certo.

Devi installare un sistema elettronico.

Il citotelefono Elvox utilizza 1 per ricevitore, 6 microfono, 9 comune, R ronzatore, 2 apriporta.....e quindi 4+n fili in colonna con impianto tradizionale.

Se hai modo di darmi il modello (leggilo ad un vicino) ti invio la corrispondenza con il modello che vuoi installare.

Di più non posso.

Saluti

Inserita:
Se sono solo 2 fili l'impianto è elettronico di certo

Non ho detto questo, totale sono 6 fili (2+2suoneria+2apricancello automatico)

Il citofono è vecchio con la cornetta fatta a telefono anni '70 (quello decadico).

comunque farò come mi hai consigliato tu; andrò da un vicino a vedere di carpire il "segreto" e poi ti faccio sapere (non prima di qualche giorno)

Grazie fin d'ora

Mirco

Inserita:

Ciao

Guarda QUI se fa al caso tuo, ci dovrebbero essere tutti i modelli.

Se poi vuoi installare un altra marca ti dico la piedinatura del modello che scegli, ma devi necessariamente sapere come partenza quale è il modello che il tuo condominio installa.

Saluti