g_mirco Inserito: 20 settembre 2005 Segnala Inserito: 20 settembre 2005 Salve, nell'appartamento di un condominio in cui vivo esisteva un vecchissimo citofono di marca Bitron guasto e gettato via, quindi non so il modello.Ha la suoneria a ronzatore ma, al suo posto, vi hanno collegato un Duton Bticino.Ora la domanda è:1)Che cornetta posso mettere in sostituzione? (mi hanno detto che è compatibile con l'Elvox, credo il modello 8870). Bitron non si trova quasi più! 2) Al citofono ho solo 4 fili di cui due sono dell'apricancello automatico; possibile che funzioni con 2 fili per l'audio e 2 per il campanello?Non capisco dove il Bitron prenda il comune per l'audio (l'elvox ce l'ha nello schema).!
Blu Elettrico Inserita: 20 settembre 2005 Segnala Inserita: 20 settembre 2005 CiaoSe sono solo 2 fili l'impianto è elettronico di certo.Devi installare un sistema elettronico.Il citotelefono Elvox utilizza 1 per ricevitore, 6 microfono, 9 comune, R ronzatore, 2 apriporta.....e quindi 4+n fili in colonna con impianto tradizionale.Se hai modo di darmi il modello (leggilo ad un vicino) ti invio la corrispondenza con il modello che vuoi installare.Di più non posso.Saluti
g_mirco Inserita: 21 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2005 Se sono solo 2 fili l'impianto è elettronico di certoNon ho detto questo, totale sono 6 fili (2+2suoneria+2apricancello automatico)Il citofono è vecchio con la cornetta fatta a telefono anni '70 (quello decadico).comunque farò come mi hai consigliato tu; andrò da un vicino a vedere di carpire il "segreto" e poi ti faccio sapere (non prima di qualche giorno)Grazie fin d'oraMirco
Blu Elettrico Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Inserita: 21 settembre 2005 CiaoGuarda QUI se fa al caso tuo, ci dovrebbero essere tutti i modelli.Se poi vuoi installare un altra marca ti dico la piedinatura del modello che scegli, ma devi necessariamente sapere come partenza quale è il modello che il tuo condominio installa.Saluti
Messaggi consigliati